Hybrid Multi-Asset Trading Desk


Da Giuseppe Bacchi, Head of Multi-Asset Trading e Operazioni di Investimento, Acadian Asset Management

Il multi-asset trader è il gatekeeper di qualità dell’esecuzione e dell’intrinseca economica e i rischi reputazionali che esistono in tutto il multi-asset processo di negoziazione.

Il cardine del successo multi-asset trading è opzionalità. Questo richiede una solida connettività persona-a-persona di contatto con la fiducia, la comprensione, il rispetto reciproco, e l’uso di direct market access (DMA), la tecnologia, con i suoi benefici di efficienza dei costi e l’anonimato. Il successo richiede la comprensione che il più strumenti e percorsi sono disponibili, meglio il trading esito potenzialmente in grado di essere.

Come tale, efficiente esecuzione di commercio richiede una miscela di automazione e diritti di agenzia: l’una non può esistere senza l’altra.

L’età di automazione

Negli ultimi 10-15 anni c’è stata una tendenza a credere che più di automazione adottato, il meglio il processo inevitabilmente diventare. Questo punto di vista era stato – e continua a essere, sostenuto da un concorrente di fede nell’accessibilità dei Big Data.

Non c’è dubbio che l’automazione ha fornito benefici tangibili per il buy-side:

Ciò ha contribuito a comprimere i costi, in modo esplicito guidando commissioni di vendita broker. Vale la pena sottolineare, tuttavia, che gli agenti di cambio sono già riducendo le tasse con la loro promozione di DMA strutture. Riduzione dei costi era già incorporato all’interno della mentalità dell’industria, permeando le strategie e le attività della maggior parte dei partecipanti al mercato. Automazione (e Big Data) hanno aumentato il pool di liquidità e anche la scoperta di nuove fonti di liquidità per acquistare il lato commercianti. L’elaborazione e l’adozione di sofisticati algoritmi semplificati alcune strategie di trading, che li rende più robusto e meno soggetto a errori umani e inefficienze. L’automazione ha permesso una maggiore anonimato per i commercianti. Smart order routing e di dispersione tra i diversi ordini di dark pool dovrebbe, in teoria, hanno collegato la perdita di informazioni. Ma, in pratica, algoritmi e strategie di trading ad alta frequenza sono stati in grado di identificare le tendenze e front-eseguire gli ordini, così come alcuni senza scrupoli operatori umani di quelle pozze scure.

L’elemento umano

L’esperienza, l’intuizione, l’umiltà, la creatività: queste caratteristiche hanno spinto l’umanità avanti dalla culla della civiltà e l’epoca moderna. Hanno stimolato l’innovazione da fabbro per l’industrializzazione per l’elettronica di età. Questi sono gli attributi che gli operatori devono possedere e deve affinare ogni giorno—e sono caratteristiche che non possono essere replicate da una macchina.

In un contesto di mercati, un umano di successo professionista può capire il sentimento e le dinamiche in qualsiasi tempo o occasione. Essi hanno la capacità di essere flessibili e di determinare i modi alternativi per completare un ordine, come l’utilizzo di derivati o over-the-counter, se il giudice convenzionale borsa di inadeguatezza.

Umana commercianti sono competitivi, ma anche di collaborare per trovare una soluzione per garantire il completamento di un ordine. Cameratismo li lega insieme e non scritte regole di comportamento e di costruire la fiducia è ancora importante.

L’intuizione è un’altra importante qualità di un professionista. Schermata di base di analisi è spesso insufficiente rispetto al mercato, la conoscenza e la comprensione che permette una sapiente individuali o di squadra per identificare un profilo operativo e di elaborare una strategia di esecuzione di una transazione. Il costo, come indicato da uno schermo, non è sempre la migliore guida.

Le limitazioni di automazione

Ci sono molti problemi che l’automazione non può risolvere, e ci sono circostanze in cui l’umana capacità di negoziazione sono più efficaci.

Un esempio evidente di ciò che istituzionale buy-side commercianti spesso incontrano accedere a grandi blocchi, soprattutto di media e piccola capitalizzazione. Esso può essere complesso, ricco di sfumature processo che richiede la conoscenza del mercato, costruito sull’esperienza, reti di contatti personali, e l’intuizione.

La domanda è relativa alla fornitura di stock disponibile in bacini di liquidità, e gli algoritmi non può scoprire e portare liquidità che semplicemente non c’è.

Più intelligente “new age” algoritmi sono stati creati per affrontare questo problema, in particolare nelle aste in momenti specifici durante il giorno. Sono strumenti utili per un professionista, ma hanno carenze, in modo che non può essere descritto come un “proiettile d’argento”.

Un commerciante espone il proprio ordine o posizione agli altri partecipanti al mercato, spread di negoziazione si allargano e il mercato diventa ancora più segmentato, con brevi secondi aperto per ordini corrispondenti, che se non riescono a partita, significa che sono tornato ad un dark pool. Inoltre, un focus su alcuni punti in cui la liquidità è previsto per essere disponibile incoraggia la passività, con il rischio che gli operatori di “sedersi” sulla loro ordini, piuttosto che cercare di lavorare con loro.

Un’altra obiezione, per un affidamento di automazione, sta nel i fattori e le ipotesi che sono comunemente inseriti in un algoritmo. Prendere largamente diffuso, il volume medio giornaliero (ADV) come un esempio. Si potrebbe descrivere ciò che è avvenuto negli ultimi 30 giorni, ma non può prevedere il volume disponibile nel giro di 30 minuti. Si tratta di una guida al meglio, non è infallibile base su cui attivare un commercio.

Girando per altre classi di attività, automazione nei mercati del reddito fisso è ben dietro la sua adozione dei mercati azionari. Mentre in quello più liquido mercati dei titoli di stato, per esempio, i buoni del Tesoro americani e i titoli di stato britannici, ha fatto poca strada in societari a reddito fisso, e meno di tutti nel trading delle ben tenuta obbligazioni ad alto rendimento.

Ciò è in parte a causa della mancanza di liquidità, ma la mancanza di un esplicito costo è anche un fattore. Non ci sono espliciti affrontare i costi mercati obbligazionari, solo il bid-offer spread, quindi c’è meno urgenza circa l’introduzione di automazione.

Inoltre, la maggior parte delle obbligazioni, così come molte opzioni, contratti, scambi over-the-counter, non sugli scambi, il cui manuale di price discovery e l’ordine di esecuzione è solo possibile.

Il modello ibrido

Il multi-asset professionista deve essere il custode del processo, capire come accedere a diversi mercati e sapendo che sono più adatti per ordini particolari. Essi devono anche compilare controparte profili, essere consapevoli di esposizioni e di essere in grado di valutare la qualità del proprio back office. Gli algoritmi sono in grado di eseguire queste funzioni, a causa della mancanza dei necessari nuance.

La realtà è che per il multi-attività di negoziazione, di avere accesso a basso tocco high-touch strategie di trading è necessario per qualità di esecuzione. Se la questione a portata di mano è il nuovo design per la liquidità di sourcing in dark pool, o di un prodotto strutturato idea per aiutare personalizzate per le esposizioni in strumenti meno liquidi, multi-asset commercianti hanno bisogno sia l’efficienza che l’esecuzione di sistemi di gestione per la tecnologia offre, così come l’attenta strategia che solo un essere umano è in grado di fornire.

La decisione su quando e come utilizzare l’approccio non dovrebbe essere dato il via alla “inanimati” per ragioni di facilità o percepito per la mitigazione del rischio. Il multi-asset trader deve rimanere la forza che ci guida, essi sono il guardiano della qualità dell’esecuzione e dell’intrinseca economica e i rischi reputazionali che esistono in tutto il multi-asset processo di negoziazione. Sapere dove devi andare è altrettanto importante come si arriva.

Il multi-asset trading desk deve essere un ibrido di funzionare efficacemente. Esso non può essere legata ad un particolare broker o un elenco limitato di controparti per tutti i suoi ordini, e non può essere vincolato da un singolare strumento o metodologia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *