Huawei, ZTE ‘Non può Essere Attendibile’ e che pone Minaccia per la Sicurezza, Procuratore Generale degli stati UNITI


Huawei Technologies e ZTE “non può essere attendibile,” Procuratore Generale William Barr detto, l’etichettatura, le aziende Cinesi una minaccia per la sicurezza, come ha sostenuto una proposta per bar CI rurale vettori wireless dal toccando un $8,5 miliardi di fondi governativi per l’acquisto di attrezzature o servizi da loro. La Commissione Federale delle Comunicazioni voterà il 22 novembre e propone di richiedere i vettori per rimuovere e sostituire le apparecchiature dalle aziende. Barr ha detto in una lettera alla FCC pubblicato il giovedi che “il loro track record, così come le pratiche del governo Cinese, dimostrano che Huawei e ZTE non può essere attendibile.”

Ha aggiunto che “non dobbiamo segnale che Huawei e ZTE sono qualcosa di diverso da una minaccia per la nostra sicurezza collettiva, che è esattamente ciò che, attraverso le loro azioni, hanno dimostrato di essere.”

Huawei e ZTE non ha subito il commento.

Barr notato che i procuratori federali carica Huawei violazioni dell’embargo americano sull’Iran, frode bancaria, ostruzione della giustizia e il furto di segreti commerciali. ZTE si è dichiarato colpevole nel 2017 per illegalmente invio di circa 32 milioni di dollari in merce USA e l’Iran.

FCC Presidente Ajit Pai ha detto che “la commissione non può ignorare il rischio che il governo Cinese si cercano di sfruttare le vulnerabilità di rete al fine di impegnarsi in missioni di spionaggio, inserire malware e virus, e compromettere la nostra critica reti di comunicazione.”

La mossa è l’ultima azione volta ad impedire alle imprese STATUNITENSI di acquisto di Huawei e ZTE attrezzature. Huawei ha detto la scorsa settimana che “in 30 anni di attività, Huawei non ha mai avuto una maggiore sicurezza-incidente collegato in 170 paesi in cui operiamo.”

Il governo aggiunto Huawei economico blacklist in Maggio, dicendo che la società Cinese è stato coinvolto in attività contrarie a NOI la sicurezza nazionale.

Gli Stati Uniti ha premuto nazioni di non concedere Huawei accesso alle reti 5G e presunti Huawei apparecchio può essere utilizzato da Pechino per spionaggio, che l’azienda Cinese ha ripetutamente negato. In diversi paesi Europei, negli ultimi mesi non hanno accettato di bar Huawei, nonostante la pressione degli stati UNITI.

In Maggio, il Presidente americano Donald Trump ha firmato un lungo atteso ordine esecutivo che dichiara un’emergenza nazionale e di blocco alle imprese STATUNITENSI di utilizzo di apparecchiature per le telecomunicazioni realizzati da aziende che presentano un rischio per la sicurezza nazionale. Ordine diretto il Dipartimento del Commercio, in collaborazione con altre agenzie governative, di elaborare un piano applicativo entro la metà di ottobre. Il Dipartimento del Commercio ha ancora la pubblicazione di un piano.

© Thomson Reuters 2019

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *