HSBC più Recente del Medio Oriente Missione in Kuwait, l’Inclusione Nell’Indice MSCI Emerging Markets


La regione MENA è stata una delle storie più affascinanti nei Mercati Emergenti negli ultimi anni.

Nonostante la sua forte crescita economica; è il vento delle riforme economiche spazzare tutta la regione, che sembra essere il fattore di interesse per gli investitori internazionali.

Mentre gli EMIRATI arabi uniti e il Qatar hanno aperto i loro mercati per gli investitori stranieri a quasi un decennio fa, le altre principali economie regionali, in particolare l’Arabia Saudita, hanno solo di recente iniziato a seguire l’esempio. L’arabia Saudita ha giustamente colto l’attenzione di Global EM investitori di tutto il mondo a causa della dimensione e liquidità dei mercati; un nuovo giocatore è tuttavia iniziando a emergere: Kuwait.

Il Kuwait è stato diligentemente l’attuazione di una serie di ampi economica e le riforme del mercato; una strategia, nella speranza di lasciare in eredità istituzionali esteri di investimento, facilitata dall’indice di inclusione e, successivamente, eliminando la loro decenni di dipendenza dalle materie prime.

Quelle riforme in Kuwait hanno contribuito a fortificare la sua posizione, e ha convinto il FTSE Russell per aggiungere al proprio paese Emerging Markets Index, una pietra miliare che ha portato in più di USD1.4 miliardi di investimenti stranieri in movimento verso il mercato azionario locale in tutto il 2018 e il 2019. Nel giugno dello scorso anno MSCI detto che sarebbe riclassificare la sua Kuwait indice dei mercati emergenti stato, soggetto a miglioramenti che hanno reso più facile per l’estero degli investitori istituzionali, di accesso del paese, del mercato azionario entro la fine di novembre 2019.

Durante il MSCI consultazione, gli investitori internazionali hanno messo in luce la necessità critica per conto omnibus strutture e la stessa investitori nazionali number (NIN) croce mestieri di essere reso disponibile. Nel mese di ottobre 2019 la Capitale Kuwait del Mercato (agcm) ha annunciato che stava cambiando alcuni esecutivo di statuto e di regolamento, e gli investitori internazionali sono stati in grado di confermare che questi due miglioramenti sono stati messi in pratica. Ci sono anche stati alcuni miglioramenti significativi nella rimozione e custodia del processo sostenuto da Kuwait Compagnia di Clearing.

Come risultato, MSCI confermato a dicembre 2019 che il Kuwait saranno inclusi nell’Indice MSCI Emerging Markets in un passaggio durante il 2020 semi‐revisione annuale. Come risultato, nove Kuwaitiano stock sarà incluso nel Emerging Markets Index, con un peso stimato di 0.69% in base all’indice MSCI.

L’inclusione del Kuwait nell’Indice MSCI Emerging Markets in Maggio 2020 ha presentato un’occasione per migliorare il paese, il patrimonio netto struttura del mercato; e, a sua volta, facilitando l’accesso alla negoziazione di locali stock per investitori istituzionali internazionali.

HSBC ha una lunga storia in Kuwait, dove è già in funzione da alcuni decenni, e ha una presenza capillare. A fianco di Global Emerging equity Londra, HSBC ha iniziato a 5 mesi lungo fidanzamento con tutti gli stakeholder in un successo MSCI Kuwait inclusione che sarà testimone di un $3-4 miliardi* di capitali esteri in movimento in Bursa Kuwait. È anche uno dei rari verticalmente integrato delle banche dell’area che ha anche la capacità di coinvolgere i clienti in tutto il sub-affidamento e di cambio e di fornire una panoramica completa del ciclo di negoziazione per i clienti.

La regione MENA generale è all’avanguardia delle riforme, e viene spesso percepita come un’entità monolitica da parte degli investitori internazionali. Riclassificazione non deve essere visto come un risultato finale, ma l’inizio di un viaggio. Come MENA economie sforzano di migliorare la loro mercati, che sarà compensato con un aumento dell’indice di ponderazione che, a sua volta favorire una maggiore attivo e passivo dei flussi, e in ultima analisi più profonda di liquidità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *