Holi 2020: Rendere Thandai Masala In Polvere A Casa Per L’Istante Di Festa Thandai Bere


Thandai è una bevanda popolare servita durante il festival di Holi.

In evidenza

  • Holi festival non è completa senza un raffreddamento e rinfrescante thandai.
  • Se si hanno ospiti sopra questo Holi, servire loro masala thandai.
  • Si può fare questo rapido e facile thandai masala in polvere a casa

Come abbiamo crogiolarsi nella gloria della vivace stagione di primavera, siamo anche in attesa con impazienza per il coloratissimo festival di Holi. Questa festa segna la fine del torbido inverni e l’inizio di luminoso e soleggiato in estate. Quest’anno, Holi cade il 10 Marzo 2020. Ogni anno, in questo giorno vede le persone che festeggiano spalmando ogni altro con i colori (gulaal) e di spruzzi d’acqua. Feste e cibo vanno di mano in mano; e questo festival di Holi non è diverso. Mentre gujiya e chaat sono più popolari alimenti che la gente indulgere in, la bevanda thandai è quasi un marchio di fabbrica di Holi. Per la maggior parte delle persone, questo giorno non è completa senza un raffreddamento e rinfrescante thandai.

Se si hanno ospiti sopra per Holi celebrazioni, che serve loro thandai è un must. Si tratta di una bevanda rinfrescante a base di latte infuso con una gran quantità di noci e spezie miscela. Ci sono alcune versioni di thandai si può fare, ma la desi palato dei vostri famiglia ed amici amore masala thandai più. Questo thandai è fatta con un aromatico, speziato masala in polvere. Tradizionalmente, rendendo thandai è un processo lungo. Preparazione di spezie e noci mix inizia giorni di anticipo. Devi pelare tutte le noci e farle asciugare al sole per un paio di giorni prima del festival. Per sfuggire a questo lungo processo, alcune persone preferiscono acquistare un ready-made masala polveri e dai negozi. Ma, non siamo in grado di fiducia esso naturale, senza coloranti artificiali, aromi e conservanti. Quindi, se si vuole fare masala thandai su Holi, ma non si desidera utilizzare comprato al supermercato in polvere, si può facilmente fare a casa. Questo thandai ricetta vi permetterà di effettuare in casa thandai masala in polvere, che è possibile utilizzare per rendere immediata thandai il giorno del festival.

(Leggi Anche: Quando È Holi? La Data, L’Importanza E Il 5 Holi Snack Che Si Deve Provare)

n276p59

Thandai è comunemente servito durante il festival di Holi.

Holi-Speciale Thandai Masala In Polvere Ricetta –

Ingredienti –
Mezza tazza di mandorle
Mezza tazza di cashewnuts
1 cucchiaio di khus khus (semi di papavero)
2 cucchiai di semi di melone
Mezzo cucchiaio di semi di cardamomo (elaichi)
Mezzo cucchiaio di pepe in grani
2 cucchiai di saunf (semi di finocchio)
Un mucchio di petali di rosa e kesar (zafferano) fili
Metodo –
Step1 – Lavaggio arrosto di tutte le noci e spezie separatamente.
Passo 2 – Lasciare le noci tostate e spezie raffreddare
Passo 3 – Unire tutti gli ingredienti e mescolare in spice grinder.
Passo 5 – Miscela fino a che non si trasforma in una polvere.
Conservare in un contenitore ermetico; questo masala in polvere può stare bene per un paio di mesi. Per un bicchiere di latte, aggiungere circa 1 cucchiaio di polvere e mescolare. Guarnire con i petali di rosa e fili di zafferano e servite.

Se si sono lasciati con il masala in polvere dopo la festa di Holi, si può utilizzare per insaporire i vostri frullati, gelati, kheer e anche lo yogurt.

Happy Holi Il 2020!

Su Neha GroverL’amore per la lettura suscitato la sua scrittura istinti. Neha è colpevole di avere una profondità di fissaggio con qualcosa di caffeina. Quando non sta versando il suo nido di pensieri sullo schermo, è possibile vedere la sua lettura sorseggiando il caffè.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *