Hacker Perdite di Password per i 500.000 Dispositivi Connessi a Internet: Report


Un hacker ha fatto trapelare i nomi utente e le password di oltre cinque lakh di server, router e Internet delle Cose (IoT) dispositivi di Buio Web che può essere utilizzato per installare malware sui dispositivi connessi a Internet, a casa o al lavoro.

Attaccanti potrebbero utilizzare le credenziali per ottenere l’accesso remoto per i dispositivi interessati, come abbiamo visto di recente in alcuni casa telecamere e dispositivi, tra cui Amazon, di proprietà Anello di telecamere di sicurezza.

Secondo un report di ZDNet di domenica, l’elenco dei Telnet credenziali è stato pubblicato su un noto forum di hacking che include ogni indirizzo IP del dispositivo, insieme con un nome utente e una password per il servizio Telnet.

Telnet è uno dei primi login remoto protocolli di comunicazione di Internet. È un protocollo client-server che fornisce all’utente una sessione di terminale per l’host remoto dal client telnet applicazione.

“Gli hacker di eseguire la scansione di Internet per costruire bot liste, e poi li usa per connettersi a dispositivi e l’installazione di malware,” dice il rapporto.

L’elenco è stato pubblicato online il manutentore di un Diretto attacco Denial of Service (DDoS) botnet operatore.

Tuttavia, alcuni di questi dispositivi potrebbe ora sono su un indirizzo IP diverso, o l’uso di credenziali di accesso diverse.

“Alcuni dispositivi si trovavano sulle reti di noto provider di servizi Internet (che indica che erano in casa un router o dispositivi IoT), ma altri dispositivi si trovavano sulle reti dei principali fornitori di servizi Cloud,” il rapporto sopra menzionato.

Cinque lakh di dispositivi rimangono ancora a rischio di hacking come un hacker è in grado di utilizzare gli indirizzi IP inseriti nelle liste e quindi eseguire di nuovo la scansione del provider di servizi Internet di rete per aggiornare l’elenco con i più recenti indirizzi IP.

Amazon Anello controllata è venuto in notizie per tutte le ragioni sbagliate, dove i clienti in casa videocamere sono rotto in e gli hacker hanno cercato di esternò i residenti, compresi i bambini.

In un osso agghiacciante incidente, i genitori di un bambino di otto-anno-vecchia ragazza STATUNITENSI hanno lasciato sbalordito quando un hacker di accedere a una telecamera installata nel loro figlia in camera e insultato lei.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *