Guarda: Preparare La Tradizionale Carne Di Montone Yakhni Con Questa Ricetta Dal Kashmir Ristorante Speciale Mealability


Nessuno può negare che il montone è l’ultima indulgenza per ogni die-hard amanti della carne. Dal Mughlai nalli nihari a Bengali kosha mangsho, tutti i piatti della cucina Indiana, ha una speciale montone ricetta a base che ha la fama di suo. Un’altra ricetta è Kashmiri montone yakhni, uno dei piatti più popolari che definiscono la cucina. Se avete intenzione di provare a casa, qui ci si mettono una ricetta direttamente dalla cucina di Kashmiri-ristorante speciale Mealability. La ricetta del classico montone yakhni è stato condiviso da Chef Sanjay Raina. Dare un’occhiata.

Ecco La Ricetta Video Per Kashmiri Montone Yakhni:

Leggi Anche: 5 Facile Montone Snack Le Ricette Che Si Possono Provare A Casa

Il termine yakhni si riferisce allo zafferano e latticini a base di brodo di carne di montone, che di solito viene utilizzato come base di yakhni pulao, shorbas et al. La cagliata si presta ricchezza per la preparazione, mentre lo zafferano dà sapore e colore ad esso. Tuttavia, è anche possibile procedere con il piatto sans zafferano.

Ecco La Versione Scritta Del Kashmir Montone Yakhni Ricetta:

Ingredienti:

1 kg di carne di montone

4 cucchiai di burro chiarificato

5-6 nero, cardamomo

3-4 bastoncino di cannella

3 chiodi di garofano

3 foglie di alloro

5-6 verde cardamomo

1 tazza di hung cagliata

1 cucchiaino di semi di cumino

1 cucchiaino di garam masala

1 cucchiaino di zenzero in polvere

3-4 cucchiaini di olio

1 cucchiaino di secche foglie di fieno greco

Aggiustare di sale

L’acqua, come richiesto

Metodo:

1. In una padella aggiungere carne di montone a pezzi, acqua, nero, cardamomo, cannella, chiodi di garofano, cardamomo verde, foglie di alloro e sale a piacere.

2. Mescolate bene il tutto e lasciare che la carne di cuocere finché sono teneri.

3. In una ciotola, versare il battuto di ricotta e aggiungere i semi di cumino, garam masala, zenzero in polvere, cardamomo verde, nero, cardamomo e l’olio.

4. Amalgamate il tutto con le spezie nella cagliata insieme.

5. Aggiungere il sale e le foglie di fieno greco in un mix.

6. In un’altra padella versare la cagliata mescolare fino a quando il sugo diventa spessa consistenza.

7. Aggiungere il bollito di pezzi di carne di montone con po ‘ di burro chiarificato in cima.

8. Mescolare tutto insieme fino cucinato alla perfezione.

Assicurati di servire calda. Montone yakhni un buon sapore con quasi tutto (naan, roti, biryani, ecc), ma se si vuole veramente godere i suoi sapori, la coppia sarà semplice riso al vapore. Fateci sapere se vi piace. Felice di cucina!

Su Somdatta SahaExplorer – questo è ciò che Somdatta ama definirsi. In termini di cibo, persone o luoghi, tutto quello che lei desidera ardentemente è quello di conoscere l’ignoto. Una semplice pasta aglio olio o daal-chawal e un buon film può fare la sua giornata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *