Google Tenute A $2,6 Miliardi di Buyout di Looker Dopo la gran BRETAGNA la Luce Verde


Alfabeto di proprietà di Google ha detto giovedi che ha completato la sua 2,6 miliardi di dollari di buyout della società privata di big data analytics ditta Looker Dati delle Scienze, dopo aver vinto la liquidazione in gran Bretagna da cane da guardia della concorrenza.

Google ha annunciato la cassa tassi nel mese di giugno, la prima importante acquisizione per il suo nuovo business cloud Amministratore delegato Thomas Kurian. L’accordo mira a costruire sul successo di Google Cloud BigQuery, uno strumento per la gestione di grandi set di dati.

Looker strumento consente agli analisti e agli altri lavoratori di definire i calcoli per gli oggetti come le entrate o clienti di alto valore e di visualizzare le tendenze nei dati senza scrivere complicati script. In concorrenza con le Tableau Software, Domo, e Microsoft Power BI.

La Concorrenza e i Mercati dell’Autorità, ha detto la sua sonda trovato l’affare non influenzare negativamente la qualità del servizio o la concorrenza nel mercato per l’analisi dei dati strumenti e software.

CMA aggiunto che l’affare era improbabile che possa condurre a un aumento dei prezzi o di qualità inferiore in quanto i due non sono considerate concorrenti diretti dalle imprese che utilizzano strumenti di business intelligence, come si può scegliere da altri fornitori, tra cui Microsoft, Oracle, Tableau, SAP e IBM.

Google cloud computing division è un lontano terzo livello globale per Amazon.com e Microsoft in termini di ricavi da locazione di infrastrutture e di altri strumenti informatici per le aziende.

“Anche se Google ha avuto la capacità di rendere difficile per i rivali per accedere a Google generati i dati di cui hanno bisogno di pubblicità online e di servizi di analisi web, non c’era una forte evidenza che avrebbe l’incentivo per fare questo,” il CMA trovato.

L’affare è stato anche approvato dal Dipartimento di Giustizia e della legge Federale Austriaca Autorità garante della Concorrenza.

“Crediamo di essere in una posizione unica per affrontare l’analisi dei dati e la business intelligence esigenze dei più aziende in tutto il mondo, in tutti i settori”, ha detto Kurian in una dichiarazione che annuncia il completamento dell’acquisizione.

© Thomson Reuters 2020

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *