FIX per il Supporto di Digital Asset Trading


Da Ryan Pierce, Consulente e Co-presidente del FIX Digital Asset Di lavoro Gruppo

Ryan Pierce

La CORREZIONE Comunità di Trading consente a privati ed aziende di collaborare e garantire il lavoro di comunità è completo, robusto e adatto allo scopo, per l’intero settore. Questo risultato è stato ottenuto dal Protocollo FIX essere favorevole di quasi tutti convenzionale categoria di strumenti finanziari, così ne segue che la CORREZIONE deve essere anche il supporto di digital asset trading.

Come FIX ha ridotto i costi per il tradizionale settore finanziario, una CORREZIONE standard per le risorse digitali per ridurre sensibilmente il tecnico di attrito e costo per la tradizionale industria finanziaria ai partecipanti di interagire con i più recenti crypto scambi. Pre-trade efficienza nei dati di mercato e di quotazione e post trade efficienza nel commercio di reporting e di regolamento, sarebbe possibile, servono i dati di mercato, fornitori di buy-side istituzioni, e custodi. I regolatori potrebbero più facilmente traccia del nuovo digital asset paesaggio se potevano sfruttare la stessa segnalazione infrastruttura impiegata all’interno delle asset class tradizionali.

La CORREZIONE Digitali di Asset del Gruppo di Lavoro (BISCHERO) è ben posizionato per sostenere questo obiettivo. FIX Comunità di Trading ha iniziato la sua vita nel 1992 come titoli di protocollo, ma da allora ha ampliato per includere opzioni su titoli azionari, a reddito fisso, valute, derivati quotati, e una vasta gamma di prodotti OTC. FIX già ha una struttura modulare del modello di dati per le attività e le feste, e un ricco catalogo messaggi per transazione flussi di lavoro, compresi gli ordini e le esecuzioni, dati di mercato, dati di riferimento, e di segnalazione delle operazioni.

Nel 2018 la DAWG è iniziato un gap analysis processo per produrre una pratica consigliata documento di linee guida per la negoziazione di risorse digitali tra di acquisto e di Vendita delle imprese, con l’intenzione che un Cambio raccomandato linee guida per la pratica del documento vorresti seguire. Mentre Distribuiti Contabilità e Tecnologia blockchain può essere innovativo, molto poco nel Protocollo FIX, in realtà ha bisogno di cambiare per il supporto di risorse digitali.

  1. Crypto per gli scambi commerciali le risorse digitali prezzo in termini di moneta fiat (ad esempio Bitcoin vs USD), tuttavia essi possono anche scambiare i beni digitali prezzo in termini di altre risorse digitali. (ad esempio Bitcoin vs Etere), Anche se le risorse digitali non soddisfano la definizione di una “valuta”, CORREZIONE può ancora rappresentare questi mestieri simile al forex operazioni a pronti.
  2. I partecipanti possono aver bisogno di identificare il loro crypto portafogli ai fini della liquidazione. Questo può avere bisogno di semplici estensioni per la CORREZIONE di dati modello per le feste.
  3. Crypto scambi bisogno di identificatori. Fortunatamente, la ISO 10383 Mercato Codice di Identificazione (MIC) standard esiste, e crypto scambi sono ammissibili per il MIC codici.
  4. Risorse digitali bisogno di un tipo di protezione. La creazione di una tassonomia per le risorse digitali è molto complicato problema. Le attività possono essere valuta-come e destinati al pagamento, token di sicurezza, utilità di token, o qualche altro romanzo caso d’uso. Asset emittenti può essere in disaccordo con le autorità di regolamentazione sulla categorizzazione delle loro attività, gli utenti possono essere in disaccordo tra di loro, e le autorità di regolamentazione non sempre sono d’accordo con gli altri, o può rifiutarsi di prendere una posizione. La soluzione più semplice è quello di punt il problema. Creare un unico FIX tipo di protezione per “risorse Digitali” e di guardare ciò che le altre norme, quali la ISO 10962 Classificazione per Strumento Finanziario (CFI), fare.
  5. Risorse digitali devono unica, inequivocabile gli identificatori.

Questo ultimo numero presenta il singolo più grande ostacolo per standardizzati di trading. Più tradizionale attività sono conosciuti per la loro emittente, che potrebbe farne un elenco scambio. Scambi quindi assegnare i simboli del codice, e di numerazione nazionale, agenzie di assegnare un codice ISIN utilizzando la ISO 6166 standard. Ma Bitcoin, con una capitalizzazione di mercato di oltre 180 miliardi di dollari, è stato creato da un anonimo di Satoshi Nakamoto. Non ha autorevole organo di governo; i minatori di governare sulla base di un loro parente potenza di calcolo e la versione del software in esecuzione. Chiunque può “hard” forchetta ” Bitcoin per creare un nuovo digital asset, e la gente può essere in disaccordo su che forcella è la vera Bitcoin. Questo radicale decentramento crea sfide per il digital asset di identificazione. Nel frattempo, gli scambi spesso in disaccordo sulle risorse digitali i simboli del codice. È Bitcoin “BTC” o “XBT”? Questo crea un mal di testa per chiunque nel settore finanziario che necessitano di riferimento autorevole di dati.

FIX Comunità di Trading è un collegamento membro dell’ISO, l’Organizzazione Internazionale per la normazione. ISO cercato di affrontare questo problema nel 2016 da indagare se Bitcoin e altre cryptocurrencies dovrebbe ricevere un codice valutario ISO 4217. (Esistente codici di valuta includono USD, GBP, EUR, etc.) La risposta, ovviamente, è no. L’ISO TC 68/SC 8/WG 3 gruppo di lavoro è stato formato e con il compito di creare un secondo livello di registro di sistema per le cryptocurrencies. FIX mi ha nominato un membro esperto del WG3 nel giugno del 2018, e ho preso un ruolo attivo nell’architettura, la creazione e la modifica del progetto di norma.

ISO WG3 subito capito che era necessario per espandere la sua portata da cryptocurrencies alla più generale categoria dei beni digitali. Ha scelto di concentrarsi solo su quelli che sono fungibili, quindi potrebbe essere negoziati in un mercato a due direzioni. Non fungibili risorse digitali, come il digital atto per uno specifico pacchetto di immobili, potrebbe facilmente diventare troppo numerose e, quindi, sono esclusi dall’ambito di applicazione. WG3 proposto la creazione di un registro, l’assegnazione di un Digitale Token Identificativo (DTI), che è un unico, casuale, e di lunghezza fissa.

WG3 completato il lavoro di stesura del linguaggio ISO 24165 nel dicembre del 2019. Perché le risorse digitali potrebbe essere la mancanza di un definito dall’autorità di emissione (ad esempio un consiglio di amministrazione che autorizza stock di emissione), WG3 ha scelto di concentrarsi sulla rappresentazione segno del bene, utilizzando tecniche obiettive attributi della blockchain stesso per legare un assegnato DTI digitale token. Un notevole sforzo è stato investito per sviluppare un processo di differenziare digitale token creati come risultato di blockchain forcelle.

La ISO del registro di sistema assegnerà un DTI legata alla particolare tecnica di attributi. Chiunque può presentare una domanda di registrazione di una risorsa digitale, come lo scambio, la banca depositaria, il regolatore, o di un investitore; il richiedente non ha bisogno di essere emittente. Emissione di un DTI conferma che il token esiste; essa non conferisce legittimità, né di identificare un emittente o legare il token per un determinato asset digitale.

SC8 recentemente pubblicato una RFP per selezionare una ditta di agire come Autorità di Registrazione che amministrerà il DTI del registro di sistema; le risposte entro il 30 giugno. In ipotesi di esito positivo la selezione dei fornitori e la votazione, l’obiettivo per il DTI operazione del registro di sistema è a metà 2021.

Il DTI chiuderà questo ultimo spazio rimanente, consentendo la CORREZIONE di pubblicare una guida completa per l’utilizzo di FIX per il commercio di risorse digitali.

La CORREZIONE di Trading Comunità open source Progetto CONGA è un progetto dimostrativo di una cucina completamente funzionale di exchange in esecuzione JSON o SBE oltre il FIXP sessione strato di Websockets, che potrebbe subito essere adottato dai mercati esistenti e nuovi. (https://github.com/FIXTradingCommunity/conga

Se si desidera ottenere coinvolti nella CORREZIONE Digitali di Asset del gruppo di lavoro o FIX Comunità di Trading, si prega di contattare (email protected).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *