ESG Beni Hanno Cresciuto del 15% all’anno


Il patrimonio in gestione a fondi che integrano ambientali, sociali e di governance criteri sono cresciuti al 15,3% ogni anno a partire dal 2016 e questo è destinato a continuare.

Il valore complessivo dei beni utilizzo di ESG dati è aumentato da $22.9 (€20.5) miliardi nel 2016 a più di $40 miliardi quest’anno, secondo un rapporto, ESG Integrazione di Dati Da parte dei Gestori di Attività: Targeting Alfa, Fiduciari Portafoglio e Analisi del Rischio, dalla consulenza Opimas.

Axel Pierron, Opimas

Axel Pierron, co-fondatore e managing director di Opimas e analista di Anne-Laure Foubert, autori del rapporto, ha scritto: “Con ESG integrazione dei dati crescendo a, asset managers, questo traiettoria di crescita è improbabile per rallentare in qualunque momento presto.”

La crescita è probabile che essere potenziato come ESG indici hanno superato il loro genitore indici durante la volatilità dei mercati causata dalla COVID-19 pandemia. Per esempio, la relazione ha detto che l’Indice di Sostenibilità Dow Jones ha perso “solo” l ‘ 8,4% del suo valore dal 3 Marzo al 16 aprile di quest’anno, mentre l’S&P Global BMI è sceso del 12,4%.

“Per rispondere a questa evoluzione dei clienti, la domanda e la messa a fuoco, asset manager, anche di quelli che operano a non ESG fondi, che stanno attraversando i vari ESG progetti di integrazione dei dati,” ha detto Opimas. “Tuttavia, considerando il nascente natura del mercato e la complessità di integrazione granulare ESG dati dell’investimento la strategia, la stragrande maggioranza di buy-side imprese sono ancora mancanti alfa-generazione di nuove opportunità di non sfruttare granulare ESG dati.”

Factset, il provider di dati ha detto in un rapporto che, come gli investitori adozione di strategie sofisticate, vi è stata una maggiore richiesta di materie ESG di dati che proviene direttamente da una società o di un organismo di vigilanza e non sono state aggregate o trasformato da un produttore, tanto più che molti investitori vogliono costruire personalizzato ESG metriche in-house.

“In tal modo, le imprese hanno la flessibilità di regolare il peso messo su specifici fattori ESG in risposta all’evoluzione del mercato, geopolitici, sociali e di contesto”, ha detto Factset. “L’agilità offerti da ESG analisi è spesso difficile da replicare con fornitori di primo livello punteggi.”

Altre aziende sono stratificazione informazioni più dettagliate per specifici temi ESG sulla cima del fornitore ESG punteggi.

“La domanda che abbiamo visto finora è stato per i fornitori che raccogliere questi dati e di consegnarlo in formati standard, in modo che le aziende possono evitare di raccogliere i dati sottostanti stessi”, ha aggiunto Factset. “Il vantaggio principale di questi set è la profondità di dettaglio e la trasparenza che forniscono, consentendo la personalizzazione dell’applicazione e la possibilità di modificare l’aggregazione metodologia in allineamento con gli investitori di valore.”

Personale

Opimas continuato asset management si sta preparando per una maggiore adozione di ESG dati all’interno di strategie di investimento attraverso il reclutamento.

“In alto a 30 global asset manager, ESG squadre sono cresciuti in media di circa il 230% tra il 2017 e il 2020”, ha detto il rapporto.

La crescita di buy-side ESG squadre. Fonte: Opimas.

Inoltre, la gestione delle squadre è cresciuta del 67% in media nello stesso periodo di tempo.

L’incremento dell’impegno mostrato da 71 ESG-proxy correlato proposte di essere portato per azienda USA incontri nella prima metà di questo anno, secondo FactSet.

“Questo account per il 74% di tutti i proxy proposte portate alla società incontri in questo periodo e un aumento del 6% ESG proxy proposte da i primi due trimestri del 2019, nonostante il rallentamento del mercato”, ha aggiunto Factset. “Mentre questo è promettente, è probabile che non offrono un quadro completo del corso azionista di fidanzamento come molti investitori optare per discussioni private con la leadership dell’azienda.”

Passivo

ESG strategie sono stati principalmente utilizzati nelle strategie attive, ma passivo fondi sono in crescita in tutto lo spazio.

Opimas ha detto: “La situazione è particolarmente evidente negli stati UNITI, dove i flussi netti passivo ESG fondi hanno superato quelli attive dal 2017.”

L’anno scorso CI ESG passivo fondi erano quasi il 60% delle ESG-concentrato di investimento flussi netti secondo la società di consulenza.

ESG i flussi di fondi. Fonte: Opimas.

La crescita in passivo è dimostrato dal patrimonio investito a livello globale in ESG exchange-traded funds, raggiungendo un record alla fine di Maggio, secondo ETFGI, società indipendente di ricerca e società di consulenza che copre le tendenze globali Etf/Pte ecosistema.

Year-to-date afflussi netti per alla fine di Maggio erano $28.5 miliardi di dollari, rispetto a $7,2 miliardi di allo stesso periodo dello scorso anno.

Un altro passivo di crescita dell’indicatore è che Deutsche Borse del Qontigo ha appena lanciato due nuove famiglie di Clima Indici: l’indice STOXX Parigi-Allineati Indici di riferimento e i STOXX Clima di Transizione Indici di riferimento.

Il clima di transizione parametri di riferimento, in particolare verso la decarbonizzazione mentre Parigi benchmark sono più severi i requisiti di efficienza energetica che coincide con la di lungo termine del riscaldamento globale target di Parigi Convenzione sul Clima. Gli indici sono stati costruiti in collaborazione con ISS ESG e Sustainalytics, due fornitori di dati sulla sostenibilità.

Marija Kramer, capo della ISS ESG, di investimento responsabile del braccio di Institutional Shareholder Services, ha detto in una dichiarazione: “Queste nuove offerte, in modo significativo aiuto di investitori istituzionali, che cerca di fornire ai beneficiari una maggiore possibilità di scelta quando si tratta di clima-cosciente portafogli.”



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *