Elettronica Bookbuilding Per Il Lancio In Cinese Mercato Obbligazionario


End-to-end elettronico bookbuilding per bond syndication in Cina è stato lanciato l’anno prossimo da una joint venture tra il fornitore di dati IHS Markit e Hundsun Tecnologie.

La joint-venture consentirà sindacato di banche a collaborare in tempo reale per pubblicare nuove offerte per il mercato, comunicare i termini e condividere altre critiche le informazioni in un formato standard che rende flussi di lavoro più efficienti. La cina è il mondo il secondo più grande mercato obbligazionario, con una stima di 21.72 miliardi di yuan (più di $3 miliardi di dollari) delle obbligazioni emesse nel primo semestre di quest’anno, secondo IHS Markit.

Allen Williams, amministratore delegato di global capital markets presso IHS Markit, ha detto Mercati dei Media: “Per esempio, la piattaforma tira insieme le informazioni provenienti da tutto il le banche per la riconciliazione. Un processo che ha usato per prendere tra le quattro e le cinque ore può ora essere fatto in meno di 30 minuti.”

IHS Markit acquisito bookbuilding capacità attraverso l’acquisizione di Ipreo che ha completato nel mese di agosto anno.

IssueBook consente un sindacato per impostare e gestire più vivere transazioni e in grado di gestire multi-tranche offerte in diverse valute e classi di attività. Il prodotto si collega con lo studio di altri di nuova emissione di prodotti, tra cui IssueNet, che consente a più banche per conciliare il loro ordine di libri e l’Accesso degli Investitori, che consente agli investitori di vista tassi termini e partecipare direttamente alla tratta.

Williams ha aggiunto che la prima fase della joint venture, che sarà lanciato nel terzo trimestre del prossimo anno e si concentrerà sul mercato interno.

“Le banche cinesi dovranno essere confortevole di passare a una piattaforma automatizzata,” ha detto.

Hundsun i clienti includono le banche Cinesi titoli e futures aziende, fondi, trust, società di assicurazioni, di scambi e di private equity.

Nelle fasi successive, la joint venture sarà cross-border, come l’IHS Markit elettronico bookbuilding prodotti vengono utilizzati a livello globale. Per esempio, IssueNet è stato utilizzato in Asia a partire dal 2013 e più di 50 le banche Asiatiche utilizzare il servizio.

Peng Zhenggang, presidente di Hundsun, ha detto in una dichiarazione: “la Cina sta accelerando il ritmo di apertura del suo mercato. Attraverso l’introduzione di IHS Markit esperienza internazionale e pedane avanzate, siamo entusiasti di sviluppare un best-in-class elettronico bookbuilding soluzione per il mercato interno.”

Il Cinese mercato obbligazionario è diventato più attraente per gli investitori stranieri che dopo che è stato aggiunto al Bloomberg Barclays Global Aggregate Index nel mese di aprile, con il suo pieno di ponderazione per essere introdotto gradualmente nell’arco di 20 mesi.

L’Accesso Degli Investitori

Erba Werth, managing director di IHS Markit, ha detto in un blog nel mese di luglio che il 42 banche e più di 300 gli investitori hanno aderito l’Accesso degli Investitori in quanto la piattaforma lanciata poco più di due anni.

“Stanno usando la piattaforma per analizzare le offerte e effettuare ordini su oltre il 90% di investment grade corporate obbligazionari in euro e in sterline mercati”, ha scritto.

Ha continuato che l’Accesso degli Investitori deve integrarsi con le tecnologie che ogni banca e investitore utilizza.

“Quando si invia un messaggio di testo a un amico, sei interessato, con la marca del telefono, o la rete di telefonia mobile sono su? No”, ha aggiunto Werth. “L’idea che più servizi in grado di comunicare in modo sicuro e in modo standardizzato è davvero emozionante.”

IHS Markit varia la piattaforma di base secondo le esigenze del flusso di lavoro.

Werth ha detto: “Come risultato, sono accadute due cose: più partecipanti sono in grado di partecipare a questa nuova piattaforma in un modo che sia coerente con i loro flussi di lavoro esistenti e le tecnologie e i metodi tradizionali possono co-esistere con il miglioramento dei flussi di lavoro, riducendo il disagio nella capitale processo di sensibilizzazione.”



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *