DLT, al di Là di Insediamento: Una tavola rotonda Write-up


global trading-rtCome l’Australian Securities Exchange (ASX) si muove per sostituire il suo Clearing House Electronic Sub-Sistema di registrazione (SCACCHI), i partecipanti al mercato, a guardare ciò che il resto distribuito contabilità può fornire la tecnologia.

Distribuito contabilità tecnologia (DLT) dei mercati dei capitali, è una tra le fasi del suo sviluppo: è ormai chiaro che non vivi più esuberante delle aspettative iniziali, ma il futuro che è venuta a fuoco è promettente per il suo possibile e praticabile per le applicazioni.

“C’è stata un’evoluzione nel modo di pensare di tutto il settore con la messa a fuoco spostando la pratica in termini di come questa tecnologia può essere applicata e che cosa può realizzare,” ha detto David Braga, amministratore delegato di BNP Paribas Securities Services in Australia e Nuova Zelanda.

Braga ha parlato in un GlobalTrading Leadership di Pensiero tavola rotonda dal titolo DLT: al di Là di Insediamento. L’evento ha avuto luogo lo scorso 3 ottobre, presso l’ASX ufficio di Sydney.

Chiave tavola rotonda take away, parte 1. Interviste con David Klinger, SpringCapital di Investimento e Davide Braga di BNP Paribas Securities Services: (embed)https://www.youtube.com/watch?v=EA8GCdGfhhA(/embed)

Sincronizzare, Digitalizzazione

L’ASX è il movimento in avanti con un alto profilo, su scala industriale blockchain caso di utilizzo di sostituire a SCACCHI, i suoi post-trade sistema di compensazione e regolamento. Pietro Hiom, Deputy CEO di ASX, ha osservato che gli SCACCHI è stato sviluppato più di 25 anni fa e, mentre ancora si comporta bene, non è la piattaforma giusta per entrare nel futuro con.

“Dopo aver trascorso una notevole quantità di tempo per esplorare la capacità di DLT, abbiamo iniziato a comprendere il suo valore nella sincronizzazione di dati e digitalizzazione dei processi,” Hiom, ha detto. La nuova piattaforma, che è sviluppato da ASX in partnership con VMware e risorse Digitali Holdings, “provvederà a fornire al mercato un contemporaneo sistema di compensazione e regolamento con funzionalità migliorate, maggiore efficienza e minore è il rischio.”

Aggiunto Hiom: “sarà anche la possibilità per i nostri clienti ad utilizzare il DLT funzionalità del sistema per costruire servizi innovativi in grado di aumentare l’efficienza e di nuove opportunità di reddito.”

global trading-17

Fil Mackay, Digital Asset

Che parte è importante, come Hiom notato che gli SCACCHI di sostituzione non è solo un interno ASX progetto, servirà anche come punto di partenza per la successiva industria DLT iniziative. “C’è una interessante opportunità di standardizzare i processi e di mercato, fornitori di infrastrutture come ASX che gioca un ruolo chiave nell’aiutare i nostri clienti a realizzare i benefici di usando DLT, che può comprimere la complessità, contenere i costi e liberare l’innovazione,” ha detto.

Smart contratti – protocollo informatico inteso digitalmente per facilitare, verificare o far rispettare la negoziazione o l’esecuzione di un contratto – sono un critico, e spesso sottovalutato aspetto del DLT. Che secondo la tavola rotonda tra Braga e del Fil di Mackay, Testa di Ingegneria – ANZ a di risorse Digitali.

global trading-24

Pietro Hiom, ASX

Braga ha continuato, “Abbiamo una grande opportunità per ottimizzare i dati e consentono ai clienti una visualizzazione in tempo reale dei dati. Ad oggi, i processi hanno avuto una forte dipendenza da una varietà di diversi processi di validazione. Nella nuova dinamica DLT, di processo e di dati sono strettamente accoppiati. I dati possono innescare il processo stesso. Così abbiamo quindi hanno molta più certezza oltre che il codice e come descritto, perché in effetti ora c’è l’accordo.

“La sfida futura sarà per contratto collettivo sui processi che sono codificati nel software. Ora ci stiamo ancora esplorando le idee di che cosa può fare per noi come un business e dei nostri clienti e quindi abbiamo bisogno di vedere come integrare questo nel nostro contratti”, ha detto Braga.

Chiave tavola rotonda take away, parte 2. Interviste con Peter Hiom, ASX; Marco Wootton, BNP Paribas Securities Services, e Fil di Mackay, Digital Asset. (embed)https://www.youtube.com/watch?v=tFTxoRpPMUs(/embed)

La Privacy e l’Integrità

Attraverso la condivisione di dati solo su una necessità di sapere base, DLT offre la privacy che un puro blockchain non. E DLT vantaggio di oltre un database tradizionale è che fornisce l’integrità tramite smart contratti, eliminando la necessità di processi di riconciliazione. “Non pensiamo che sia necessario scegliere tra l’integrità e la privacy”, ha detto Digitali di Asset Mackay. “Si può avere entrambe le cose”.

“Nei sistemi tradizionali di oggi, due istituzioni concordano di processi basati su documenti, e ciascuno si costruisce nella propria tecnologia stack”, Mackay ha spiegato. “Mentre ci logico aspettarsi che tali sistemi d’accordo l’uno con l’altro dopo, non vi è alcuna garanzia dato che le specifiche sono spesso ambigua e imprecisa.”

“Oggi le istituzioni concordano di messaggi (dati) tramite XML e tecnologie simili, ma che generalmente non hanno un equivalente per descrivere o concordare un processo”, Mackay ha detto. “DAML riempie la lacuna, fornendo un meccanismo per istituti d’accordo per la definizione di un processo, che ciascuna delle parti può funzionare in modo indipendente.”

La tavola rotonda ha sottolineato che c’è molto di più di DLT di SCACCHI di ricambio, sui mercati dei capitali e le imprese dovrebbero essere almeno di iniziare a valutare dove, come e quando digitali-sistemi di registrazione delle transazioni può aggiungere l’efficienza, ridurre i rischi e prendere i costi.

“Ci sono molti casi di utilizzo di tutto il settore che DLT la tecnologia può aiutare a risolvere”, ha detto Mark Wootton, Testa di Custodia Prodotto per BNP Paribas Securities Services in Australia e Nuova Zelanda. “Anche nell’odierno ecosistema ci sono in termini di tempo e di carta a base di processi che l’utilizzo combinato di DLT e smart contratti in grado di risolvere in termini di benefici di tutti gli attori della catena del valore”.

La strada per testare, implementare e ottimizzare DLT è lungo, e mentre anno su anno, le modifiche possono essere lento a sviluppare alcuni partecipanti al mercato si aspettano un drammatico risultato finale.

Stefano Donaghy, UniSuper

“Le generazioni Future guarderanno indietro nel database di strutture che sono alla base dei nostri mercati finanziari con il divertimento con cui la mia generazione guarda l’utilizzo del fax come mezzo di invio di scambi commerciali tra le imprese,” ha detto Stephen Donaghy, Senior Investment Analyst presso UniSuper Management Pty Ltd.

Aggiunto Donaghy, “Come l’ASX introduce distribuito contabilità tecnologia per sostituire l’invecchiamento SCACCHI, UniSuper è entusiasta di esplorare le opportunità che questa nuova tecnologia offre e attende con impazienza di lavorare con il ASX e di altri partecipanti al mercato nel fare queste opportunità di diventare realtà”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *