Diete A Base Vegetale Può Aiutare A Gestire L’Asma; Considerando Che I Prodotti Lattiero-Caseari E Di Alto Contenuto Di Grassi Alimenti Possono Peggiorare: Studio


Dieta a base di piante è stato a lungo propagandato come uno dei più efficaci diete con molti benefici per la salute. Uno studio pubblicato nel Journal of American College of Cardiology trovato che la dieta a base di piante in grado di ridurre cuore-rischio di fallimento di ben il 41 per cento, rispetto a diete ricche di cibi fritti e grassi aggiunti. Un altro studio, pubblicato in Clinical Journal of American Society of Nephrology, ha dichiarato che una sana dieta a base di piante in grado di proteggere la funzione renale. Un terzo studio, presentato al UEG Week di Barcellona 2019, implicita che questa dieta è anche un intestino sano. In aggiunta alla lista di benefici per la salute di questa dieta, una nuova revisione ha trovato che una dieta a base mat aiuto nella prevenzione di asma. Inoltre, è stato dichiarato che i prodotti lattiero-caseari e di alto contenuto di grassi alimenti possono aumentare il rischio. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Nutrition Recensioni.

In quella nota, asma, in altri di una lingua, è una comune condizione cronica in cui la respirazione diventa difficile a causa di una malattia infiammatoria delle vie aeree nei polmoni. Questo può rendere alcune attività fisiche difficile per la persona che ne è affetta.

“L’asma è una condizione che colpisce più di 25 milioni di Americani, e, purtroppo, può rendere le persone più vulnerabili in COVID-19 scoppio. Questa ricerca offre la speranza che i cambiamenti nella dieta può essere utile,” ha dichiarato l’autore dello studio Hana Kahleova, MD, PhD, direttore di ricerca clinica per il Comitato di Medici, secondo un report in ANI.

I ricercatori, con il Comitato di Medici per una Medicina Responsabile, attraverso lo studio ha trovato che frutta, verdura, cereali integrali e altri alimenti ricchi di fibre possono essere di beneficio per le persone con asma, mentre i prodotti lattiero-caseari e di grassi saturi alimenti possono essere dannosi.

Leggi Anche: Dieta A Base Di Piante, Non È La Stessa Dieta Vegana, Differenze Chiave Che Si Deve Sapere!

In evidenza i vantaggi della dieta a base di piante, gli autori hanno suggerito che è ricca di fibre, che migliora il funzionamento dei polmoni. Questa dieta ha anche dimostrato di ridurre l’infiammazione sistemica, che può esacerbare l’asma. Essi hanno affermato che gli antiossidanti e flavonoidi in questa dieta può anche avere alcuni effetti protettivi.

D’altra parte, alcuni studi, come per gli ANI di report, ha trovato che i bambini che consumano più latticini avevano maggiore probabilità di sviluppare l’asma rispetto ai bambini che consumano meno.

“Questo innovativo ricerca mostra che riempire le nostre tavole con cibi a base vegetale,–e evitando latticini e altri cibi ricchi di grassi.–può essere un potente strumento per la prevenzione e la gestione dell’asma”, dice il Dr Kahleova.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *