Dieta Ricca Di Proteine: È Dannoso Per Le Persone Con Problemi Renali? Questo Studio Rileva


Le proteine sono uno dei più importanti nutrienti di cui abbiamo bisogno per il corretto funzionamento. Essi ci forniscono energia, aiutare a stimolare i muscoli e il tessuto di forza, e anche un aiuto di perdita di peso. Si consiglia di consumare proteine ogni giorno per evitare la carenza di vitamina. Ma lo sapevate che per alcune persone, dieta ricca di proteine può anche causare danni? Da non crederci, vero? Medici, nutrizionisti, esperti di salute in tutto il mondo hanno sempre promosso l’elevato consumo di proteine. Una dieta ricca di proteine (HPD) non è mai venuto attraverso come qualcosa di dannoso. Ma, se i risultati di un nuovo studio sono per essere creduto, una dieta ricca di proteine può danneggiare la funzionalità renale.

“Quante volte vi è stato detto di mangiare più proteine e meno carboidrati per rimanere in buona salute? Questo non è un emergente cultura del cibo, ma piuttosto un dogma prevalente nella nostra società. Medici, dietisti ed altri professionisti di sanità ci dicono costantemente sui vantaggi di una dieta ricca di proteine (HPD), come perdere peso rapidamente, bruciando calorie, diminuzione dell’appetito, prevenire l’obesità, la gestione della sindrome metabolica e il trattamento del diabete,” ha detto l’autore principale Kamyar Kalantar-Zadeh.

“Questo contemporaneo creed è andato così lontano che ci sentiamo continuamente spinti a mangiare più proteine e meno carboidrati, tra cui anche meno frutta e verdura. Ci sentiamo costretti a mangiare solo la carne di patty il panino e si lascia dietro il panino quando mangiare di fronte agli altri, altrimenti si può perdere credibilità tra amici e coetanei. Se qualcuno osa consiglia un ‘a basso contenuto di proteine dieta’ (LPD) o, peggio ancora, dire che ‘HPD può causare danni’, allora sarebbe considerato come una grave aberrazione per la salute e un tabù”, ha aggiunto Kamyar Kalantar-Zadeh.

(Leggi Anche: Può Una Dieta Sana Per Aumentare La Salute Dei Reni? Il Tuo Genetica Decidere)

6lrocfqg

Le persone che lottano con problemi renali sono invitati a basso contenuto di proteine dieta

Ma la ricerca che il team ha condotto suggerisce che il consumo eccessivo di proteine non può essere buona per le persone che lottano con problemi renali legate. Che è il motivo per cui questi pazienti si raccomanda sempre un basso contenuto di proteine dieta.

I risultati dello studio, pubblicati in gazzetta Nefrologia Dialisi Trapianto, suggeriscono che il consumo di un alto contenuto di proteine può aumentare la velocità di filtrazione glomerulare (GFR), con conseguente ‘glomerulare hyperfiltration’ come un risultato di aminoacidi, sbalzi di tensione, che porta ad una dilatazione del ‘afferenti’ arteriola e aumentato intraglomerular pressione. Inversamente, un ridotto apporto di proteine nella dieta porta a una maggiore costrizione dell’arteriola afferente, con conseguente diminuzione della intraglomerular pressione e abbassato la velocità di filtrazione glomerulare.

Secondo questi risultati, le persone che soffrono di malattia renale cronica (CKD) o quelli a rischio di sviluppare insufficienza renale cronica (compresi i diabetici o pazienti obesi) possono trarre beneficio da un basso contenuto di proteine dieta (LPD).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *