Dieta Di Inverno Suggerimenti: Come Costruire L’Immunità Naturalmente Con Questi Alimenti (Orologio)


In evidenza

  • Un corpo sano è essenziale per il nostro sistema per funzionare in modo ottimale
  • Alimentazione sana e ricca di sostanze nutritive nutrire il sistema immunitario
  • Includere questi alimenti nella vostra dieta per aumentare l’immunità e godere di vita sano

Il sistema immunitario umano è una serie notevole di funzioni e processi che mantiene gli organismi patogeni sotto controllo. Il nostro corpo ha due sistemi di difesa non specifico immunità innata e specifica immunità acquisita. L’ex attacchi di tutti i tipi di intrusi, mentre la seconda obiettivi specifici. Essi lavorano in tandem e tenerci al sicuro da infezioni e malattie. Il nostro sistema di difesa del corpo inizia con barriere fisiche come la pelle, e comprende proteine antimicrobiche che distruggere infettive invasori. Un’altra linea di difesa è il nostro cellule stesse che attaccare altre cellule che trasportano agenti infettivi.

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4n97o74oDieta sana significa corpo sano

Un corpo sano è essenziale per il nostro sistema per funzionare in modo ottimale e mantenere il nostro corpo sano. Il sistema immunitario non è un’entità, ma un ambiente sano, che garantisce il nostro corpo funziona in un suono di stato. Siamo in grado di rinforzare il nostro sistema immunitario, seguendo uno stile di vita sano.

Ecco alcuni consigli per mantenere in salute il sistema immunitario:

  • Mangiare sano
  • L’esercizio fisico quotidiano
  • Mantenere un peso sano
  • Dormire bene
  • Mantenere una buona igiene
  • Ridurre al minimo lo stress

Guarda: Come Costruire L’Immunità Naturalmente Con Questi Alimenti

Alimentazione sana e ricca di sostanze nutritive nutrire il sistema immunitario. Alcuni micronutrienti sono stati associati con la salute del nostro corpo. Questi includono:

1. Zinco: Il nutriente è coinvolto nell’attivazione di enzimi che rendono il DNA. Migliori fonti alimentari sono di yogurt, carne, pesce, frutta a guscio, sesamo e semi di zucca, funghi, lenticchie.

2. Selenio: protegge dal danno ossidativo, ed è coinvolto nella sintesi del DNA. Frutti di mare, funghi, all’orzo, latte di mucca, uova, semi di sesamo, semi di girasole, semi di lino, noci, cavoli, spinaci, broccoli, aglio sono buone fonti.

3. Ferro: Trasporta l’ossigeno in tutto il nostro corpo. Si trova nelle carni di organi, spinaci e altre verdure a foglia verde, legumi, semi di zucca, frutta secca come fichi, quinoa.

4. Rame: Questo funziona con il ferro per formare globuli rossi. Cereali integrali, fagioli, noci, verdure a foglia verde, prugne e noci sono buone fonti.

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5. Acido folico: aiuta a formare il DNA e l’RNA. Le fonti sono le verdure a foglia verde, fagioli, arachidi, semi di girasole, cereali integrali e l’uovo.

6. Vitamina A: supporta il sistema immunitario e infiammatorio sistemi. Fonti più ricche sono la patata dolce, rosso, arancione, frutta e verdura, verdure a foglia verde, peperoni e papaya.

7. Vitamina C: il miglior antiossidante che protegge contro i radicali liberi. Buone fonti – Agrumi, papaia, fragole, ananas.

8. Vitamina E: un altro importante antiossidante di scavenging dei radicali liberi nel nostro corpo. Fonti di semi di girasole, mandorle, arachidi, senape, spinaci.

9. Spezie come haldi, pepe nero, zenzero, e tulsi sono utilizzati da Ayurvedico professionisti per migliorare l’immunità.

Includere questi alimenti nella vostra dieta per godere di una forte immunità e la vita sana.

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