Dati di Trading sul Reddito Fisso


Con Jon Williams, Capo del Reddito Fisso, Refinitiv

A reddito fisso di dati può essere una sfida, dato disparate fonti, una mancanza di liquidità e opaco/mercati frammentati. È che cambia e come?

Jon Williams, Refinitiv

Quando si parla di reddito fisso i dati, è necessario determinare che cosa stiamo parlando in termini di strumenti sottostanti. Alcune aree nel reddito fisso, come del Tesoro degli stati UNITI, stati UNITI mutui residenziali, vaniglia e derivati di tasso, di liquidità sui mercati, con ampie prezzi e le informazioni disponibili, e stretto, ordinato spread denaro-lettera aggiornamento essenzialmente in tempo reale.

Ma ci sono frammentati, più opaco mercati che, in mancanza, lo stesso grado di liquidità. Con il movimento generale verso una maggiore regolamentazione di vigilanza negli ultimi dieci anni, ci sono stati miglioramenti nel prezzo, disponibilità e trasparenza. La continua crescita delle transazioni elettroniche attraverso l’intero spettro di reddito fisso è stata significativa. Centinaia di miliardi di dollari in un giorno, commercio elettronico, che genera i dati che i partecipanti al mercato pacchetto, normalizzare, standardizzare e distribuire.

La tecnologia è stato un grande fattore di cambiamento, come è il regolamento, e c’è molto di più dei dati di prodotto, che è una tendenza che si prevede di continuare.

Come una società che ha radici profonde nei dati, come è Refinitiv si avvicina la data challenge?

La sfida usato per essere una mancanza di dati, ma ora è gestire l’enorme volume di dati. In una posizione che ci tecnologicamente per gestire la distribuzione di dati per i nostri clienti, abbiamo sviluppato una tecnologica e le infrastrutture aziendali e che noi chiamiamo RDP, Refinitiv Piattaforma Dati.

Quando visualizzo la Refinitiv dati della piattaforma si presenta come una clessidra. In fondo c’è una vasta gamma di dati provenienti da varie fonti, quali le sedi di negoziazione, di scambi, e evaluated pricing fornitori. Noi di aggregazione, di promuovere e arricchire i dati, e come ci muoviamo su la clessidra di visualizzazione, i dati diventano più ampiamente dispiegabili. Abbiamo poi il progresso attraverso la clessidra per l’autenticazione e l’autorizzazione dei dati per la distribuzione. Che può prendere due strade per noi — alimentato internamente funzioni analitiche, cioè su misura di capacità nelle nostre varie offerte di desktop, o la distribuzione tra i diversi servizi gestiti che operiamo. In cima al cono rovesciato, con la nozione di consegna in tutto il client comunità.

L’idea di ottimizzazione, di normalizzazione, di autenticazione, permissioning e la distribuzione dei dati, è tutto fatto per migliorare l’usabilità dei dati e migliorare l’esperienza del cliente.

Prezzi migliora, anche per i titoli illiquidi, qual è l’impatto?

Il più illiquidi la sicurezza, in generale, maggiore è il bid-offer spread, e maggiore è il costo di esecuzione. Così, quando si considera il prodotto di dinamiche come TRACCIA, Europea MiFID II del regolamento, e altri mandati in giro per la trasparenza dei prezzi, il risultato è più prezzo informazioni disponibili, il che rende la determinazione del relativo valore più facile. Questo comprime bid-offer spread, che aumenta il numero dei disposti controparti e risultati in più transazioni e prezzi

C’è un’altra considerazione. Storicamente, quando si parla di titoli illiquidi e opaco mercati, in un contesto di due livelli, la struttura del mercato, con il buy-side, come consumatori di liquidità e le banche come fornitori di liquidità. All’interno di tale costrutto, c’è stata una percezione che i fornitori di liquidità sono una privilegiata posizione in merito ai prezzi informazioni, quindi non c’è informativo asimmetria. In realtà, è l’inverso. Il acquistare fianco di chi ha accesso alle informazioni relative al prezzo, dal più controparti; i fornitori di liquidità solo hanno il loro prezzo. Così, quando un buy-side client richiede un preventivo di spesa, il sell-side trader è colui che lavora da una posizione di relativo svantaggio, perché stanno vedendo solo il loro singolo di vista del mercato.

Come sono le nuove tecnologie, come AI e di machine learning per fornire soluzioni ai commercianti, e in che modo sta cambiando il modo in cui i commercianti di interagire con le controparti?

L’AI e la macchina di apprendimento non sono idee nuove, ma sono relativamente nuovi fenomeni in termini di pratica e di applicazione, perché c’erano due componenti mancanti dall’equazione per consentire la reale applicazione di questa tecnologia.

Uno di questi era la scala. La tecnologia Cloud permette un significativo aumento dell’accesso alla potenza di calcolo, consentendo imprese a scala essenzialmente in tempo reale computazionale di utilizzo in base alle necessità. L’altra componente fondamentale nel fornire soluzioni intorno AI e di apprendimento automatico e di un ampio pool di dati.

L’AI e la macchina di apprendimento hanno la capacità di cambiare il modo fondamentale che le controparti interagire con gli altri. Storicamente, queste interazioni sono state reazionaria, accade qualcosa nel mercato, e che necessita di un commerciante di risposta. Ma l’AI e la macchina di apprendimento sono gli ingressi e i piloti di recente evoluzione, che, innovando costantemente la suite di google analytics che si potrebbe chiamare di analisi predittiva. Dati in aumento non è solo la disponibilità di dati sui prezzi, è anche metadati associati alle operazioni stesse, che possono essere utilizzati per effettuare analisi predittiva chiamate e costruire predittivo calcoli analitici. Quanto era grande la transazione? Che tipo di cliente? Che cosa stava succedendo nel mercato? Se un cliente è andato fuori per più di una banca, come molti prezzi tornato e qual è il range di prezzi?

C’è un ampio utilizzo di un molto più profondo di set di dati con AI e machine learning.

Come i partecipanti al mercato a cogliere le sfide di COVID-19, ciò che è importante per i commercianti? Sono essi, utilizzando diversi strumenti e soluzioni? Quale sarà l’impatto duraturo?

Qualunque sia la “nuova normalità” finisce per essere, ci sarà più affidamento sulla tecnologia. La maggior parte dei critici di ingresso in qualsiasi professionista finanziario di lavoro, l’accesso alle informazioni. C’è una presunzione che il dialogo, o la collezione di scatole di un professionista o di un portafoglio manager del desktop, è la loro unica fonte di informazione. Ma quando si guarda a un piano di trading, se acquistare fianco o vendere lato, ci sono così tante attività e il flusso di informazioni può essere intenzionale, come due persone che condividono informazioni, o quasi accidentale, come un commerciante su un affollato piano udendo informazioni e usarlo per prendere una decisione.

Che ‘accidentale’ di informazioni è andato, ora che la vicinanza fisica è stato rimosso, e la collaborazione è 100% intenzionale e interamente basata sulla tecnologia. L’importanza di disporre di funzionalità di desktop è fondamentale, così come la capacità di utilizzare strumenti di collaborazione, sia che funzioni come il Team di Microsoft, o Refinitiv client del sistema di messaggistica, Refinitiv Messenger per comunicare.

Quando facciamo tornare insieme, dobbiamo presumere non stiamo andando indietro esattamente il modo in cui è stato, e sarà così per un significativo periodo di tempo. Probabilmente sarà una miscela di dove siamo e dove ci sono stati parecchi mesi fa, e sarà interessante vedere quanto bisogno che è stato riempito con la tecnologia si muove indietro in favore di fisica del flusso di informazioni.

Può un ‘unica vista’ essere creato per reddito fisso commercianti per dare loro tutti i dati/strumenti/analisi in desktop? O è un altro modello, più adatto alle esigenze di questo mercato così complesso?

Per un professionista del desktop di 15 anni fa, si è visto due abbastanza onnipresente scatole. Questi erano essenzialmente di ‘contenuto’ delle soluzioni desktop, anche se non sono un retaggio Reuters desktop o in un’altra da un concorrente. Oggi, non si vede riconoscibile marchio di scatole, ma vedere i monitor che sono essenzialmente di un proprietario di raccolta di applicazioni. Un Tesoro professionista desktop potrebbe essere un’aggregazione di capacità di sei o otto o 10 monitor, e che è diverso da quello che si vede sul desktop di un mutuo commerciante, o un corporate bond trader, o un swap trader.

Come i flussi di lavoro diventano più automatizzato, il trader desktop sarà un singolo desktop, tuttavia, che il desktop sarà un insieme di strumenti che, sulla spinta dei dati, che permette al trader di ottimizzare il suo o la sua esecuzione e il flusso di lavoro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *