Coronavirus Ricerca viene Utilizzato dai criminali informatici per colpire le Vittime: Kaspersky Lab


Sfruttando la curiosità delle persone circa la misteriosa coronavirus che è diventato il punto di parlare in tutto il mondo, i criminali informatici hanno iniziato la distribuzione di file dannosi sul computer, in veste di fornire informazioni e suggerimenti per la sicurezza sul coronavirus, i ricercatori di sicurezza ha avvertito il venerdì.

I ricercatori cyber-società di sicurezza Kaspersky hanno rilevato la presenza di tali file dannosi che sono stati mascherati sotto forma di pdf, mp4 e file docx circa il coronavirus.

I nomi dei file implica che contengono il video di istruzioni su come rimanere protetto da virus, aggiornamenti sulla minaccia e anche per il rilevamento di virus procedure.

Infatti, questi file sono contenute una serie di minacce Trojan, vermi, che sono in grado di distruggere, il blocco, la modifica o la copia dei dati, nonché di interferire con il funzionamento di computer o reti di computer.

“Il coronavirus, che è ampiamente discusso di come una notizia importante, è già stato utilizzato come esca da parte dei criminali informatici. Finora abbiamo visto solo 10 unico file, ma come questo tipo di attività spesso accade con i più diffusi supporti di argomenti quindi ci aspettiamo che questa tendenza può crescere” Kaspersky malware analyst Anton Ivanov ha detto in una dichiarazione.

“Mentre la gente continua a essere preoccupati per la loro salute, si può vedere di più e più malware nascosto all’interno di documenti falsi circa il coronavirus si sta diffondendo,” Ivanov ha detto.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato il Romanzo Coronavirus epidemia di emergenza sanitaria globale dopo che il numero di morti in Cina sono aumentate a 213 venerdì, con 9,692 confermato nel paese del 31 provinciali a livello di regioni.

Quasi 100 i casi confermati sono stati segnalati da 18 paesi, al di fuori della Cina.

Per evitare di cadere vittima di programmi dannosi fingendo di essere contenuti esclusivi, la gente dovrebbe cercare di evitare collegamenti sospetti, promettendo di contenuti esclusivi e di consultare le fonti ufficiali per affidabile e legittima informazioni, Kaspersky raccomandato.

“Guardate il file scaricato con estensione. I documenti e i file video non sono stati effettuati .exe o .lnk formati,” ha aggiunto.

Utilizzando un affidabile soluzione di sicurezza per la protezione completa contro una vasta gamma di minacce che potrebbero anche essere utili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *