Connessione Wi-Fi gratuita a Tutti i paesi Collegati via BharatNet Fino a Marzo 2020: Prasad


La connessione Wi-Fi gratuita servizi forniti attraverso BharatNet in villaggi in tutta l’India sarà gratuito fino a Marzo 2020, di Telecomunicazioni e di Information Technology Ministro Ravi Shankar Prasad ha detto il mercoledì.

“Abbiamo già collegato 1.3 lakh gram panchayat attraverso BharatNet rete in fibra ottica… il Nostro obiettivo è quello di prendere questo a 2,5 lakh gram panchayat. Per promuovere l’utilizzo di BharatNet servizi, ci fornirà la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le località collegate attraverso BharatNet fino a Marzo 2020”, il ministro ha detto.

Attualmente, di 48.000 villaggi collegati in BharatNet progetto di connessione Wi-Fi gratuita. Il ministro ha detto che tutti i comuni, i centri di servizio (CSCs) offrirà servizi bancari. Come tale, CSCs agire come punti di accesso per la fornitura di servizi digitali e il numero di questi centri è aumentato da circa 60.000 nel 2014 a 3,60 lakh attualmente. Haryana stesso ha 11.000 CSCs offre una vasta gamma di 650 servizi. CSC e-Governance Services India sta attuando il Villaggio Digitale iniziativa in zone rurali e remote del paese.

Nel complesso, un lakh di villaggi sono impostati per essere trasformati in villaggi digitali. Gurawara villaggio in Rewari distretto di Haryana è stato sviluppato come un villaggio digitale da CSC. Il CSC unità, gestito da villaggio a livello di imprenditore Sonu Bala, facilita l’accesso al governo-per-i servizi al cittadino attraverso il digitale, seva portale. CSC e-Governance Services India CEO Dinesh Tyagi, ha detto, “Il Villaggio Digitale schema ha il potenziale per trasformare l’economia del paese e ridurre il digital divide.”

Un DigiGaon o villaggio digitale è stato concepito come un collegato paese in cui i cittadini possono usufruire di vari servizi elettronici del governo centrale, i governi statali e private. Questi villaggi sono progettati per essere agenti di cambiamento, promuovere l’imprenditorialità rurale e costruzione rurale capacità e le condizioni di vita attraverso la partecipazione della comunità e dell’azione collettiva.

Il progetto si concentra sull’obiettivo di rafforzare l’intera comunità del villaggio, fornendo l’accesso all’istruzione, alla sanità o servizi finanziari attraverso il mezzo digitale. In un villaggio digitale, i cittadini sono invitati a diventare digitalmente alfabetizzati. I residenti possono usufruire di un servizio sanitario di qualità, attraverso la consultazione di telemedicina in allopatia, omeopatia, ayurvedica e sistemi.

Il villaggio digitale promuove anche finanziariamente società inclusiva, fornendo bancario, assicurativo e previdenziale servizi a portata di mano dei cittadini. Inoltre, l’intero villaggio è abilitato Wi-Fi, in modo che i residenti sono connesso in digitale. Questi villaggi sono anche dotato di un LED unità di montaggio, un tovagliolo sanitario unità, con un sacchetto di carta-fabbricazione unità e rurale di BPO per promuovere l’occupazione tra i giovani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *