Come sapere quanti anni ha una tartaruga


Sapere quanti anni ha una tartaruga ci aiuterà a prenderci un po ‘ più cura del nostro possibile animale domestico. Questi animali sono noti per vivere per molti anni, anche se in realtà non abbiamo una cifra esatta dalla nascita. La maggior parte delle tartarughe che abbiamo acquisito nei negozi di animali sono piccole e crescono mentre ci prendiamo cura di loro. Possono raggiungere dimensioni considerevoli, anche se dobbiamo sempre tenere presente che è importante tenerli in perfette condizioni, qualunque sia il tempo. Come ogni altro animale, l’impegno che acquisiamo una volta che arriva a casa nostra è per sempre.

Passi per sapere quanti anni ha una tartaruga

Come sapere quanti anni ha una tartaruga

Il età della nostra tartaruga ci permetterà di ottenere il terrario giusto, altrimenti è impossibile comprarli nello spazio di cui hanno bisogno. La dimensione del suo habitat sarà determinata dagli anni che trascorrerà in esso. È importante seguire le istruzioni del veterinario in ogni momento, soprattutto se sei uno specialista in questi animali.

  • Le tartarughe nascono in un habitat controllato e di solito conosciamo l’età da quel momento in poi, anche se questo potrebbe non accadere.
  • Per conoscere l’età della tartaruga guardiamo parti della sua anatomia. Inizieremo misurando la punta della coda, fino alla testa, per conoscere più o meno la sua età. Ci sono tabelle che indicano la dimensione di questo elemento.
  • Le informazioni possono essere su Internet, sebbene sia sempre consigliabile assicurarsi prima di comprare o acquisire che la tartaruga abbia dati chiari.
  • Se si tratta di un’adozione, noi deve dare l’età annotata nel vostro primer veterinario per evitare sorprese.
  • L’altro elemento della sua anatomia, oltre alla coda, che a volte può costare un po ‘ da misurare, e ‘ il suo guscio.
  • Le tartarughe seguono modelli simili agli anelli degli alberi, a seconda delle linee o degli anelli saranno periodi della loro crescita.
  • Questi animali fanno la loro storia attraverso questi anelli, possiamo sapere tutto ciò che hanno vissuto o passato attraverso il guscio.
  • Le linee spesse rappresentano i periodi di bonanza, in cui l’animale si è nutrito bene, e quelli fini che non hanno. Contare tutte le linee e dividerle in due, il risultato sarà gli anni approssimativi che la tartaruga ha.

In caso di dubbio, il veterinario ci aiuterà a uscirne. Ha più esperienza per determinare l’età dell’animale e conoscere esattamente tutte le cure che dovremmo fornire a casa al nostro nuovo migliore amico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *