Come Rendere Speciale Inverno Gajar Ki Kheer A Casa


La carota è così versatile che nel momento in cui vedi che si sta pensando di insalate e di dessert. E il momento di pensare carota a base di dolce, gajar ka halwa è una delle prime cose da pop nella nostra mente. Tubazioni calde e grassa gajar ka halwa è uno dei nostri più amati inverno graffette. Ma ci sono tanti modi in cui è possibile utilizzare carote nei dolci. La loro dolcezza naturale aiuta a elevare il dolce e renderlo ancora più ricco. E abbiamo una ricetta che è sicuro di impressionare.

Gajar ki kheer è uno dei molto popolare preparati dal nord dell’India. Proprio come gajar ka halwa, questo kheer si fa anche con le carote grattugiate, una vasca di grosso noci e latte. Aromatiche dessert potrebbe essere un complemento ideale per qualsiasi riunione di famiglia, la domenica per il brunch o un picnic. Se chiedete a noi, siamo in grado di farlo in qualsiasi momento della giornata. È anche molto facile da preparare, fare attenzione a non cuocere troppo di esso. Kheer dovrebbe essere lattea; non si vuole finire con un dolce di carote confusione. Continuare a mescolare il kheer, se si desidera una consistenza ricca. Top con noci e frutta secca a vostra scelta. Quindi, senza ulteriori indugi, cominciamo con la ricetta.

Ingredienti:

¼ Di tazza di uvetta,

¼ Di tazza di anacardi

10 scaglie di mandorle

½ Kg di rosso, le carote, la scorza grattugiata di

1 cucchiaio di zucchero

2 verde cardamomo in polvere

Ricetta Di Gajar Ki Kheer:

1. Sbucciare e grattugiare le carote, mettere da parte.

2. Ora, prendere un pesante con fondo di pan o kadhai e aggiungere le carote. Cuocere le carote a fuoco medio per più di due minuti. Continuate a mescolare a loro.

3. Aggiungere il latte e portare le carote a bollire. Abbassare la fiamma e continuare la cottura fino a quando il composto si riduce a 1/3 di originale. Non dimenticate di mescolare di tanto in tanto.

4. Aggiungere lo zucchero e aumentare la fiamma di nuovo. Continuate a mescolare. Dopo due minuti di portare giù la fiamma e far cuocere per 1-2 minuti.

5. Aggiungere il cardamomo in polvere, anacardi e uvetta. Spegnere il fuoco dopo 2 minuti mescolando. Lasciarlo raffreddare

6. Servire con contorno di lamelle di mandorle.

Sembra facile? Provare a casa e fateci sapere cosa avete provato nella sezione commenti qui sotto! È lattine di servire il kheer, caldo o freddo, a seconda delle vostre preferenze.

Su Sushmita SenguptaLa condivisione di una forte predilezione per il cibo, Sushmita ama tutte le cose buone, formaggio e grassa. Altro suo passatempo preferito di attività altro che parlare di cibo comprende, lettura, visione di film e binge-watching TV mostra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *