Come pulire gli occhi di un criceto modo giusto


Adottare un animale , un cane, un gatto, un criceto o un uccello, che necessariamente comporta un impegno costante che assicura che si sta sempre bene. Nel caso di criceti sono animali, qualcosa di più indipendente mentre questo non significa che di volta in volta necessari per prendersi cura di un modo specifico. Cerchiamo, quindi, di un passaggi di guida in cui si spiega Come pulire gli occhi di un criceto.

Non dimentichiamo mai che i criceti sono animali particolarmente piccolo, in modo che dobbiamo essere più attenti tenendo conto che sono un po ‘ più delicato rispetto alle grandi animali. Questi sono gli animali che di solito hanno una propria igiene abbastanza ben sviluppata, ma una volta in un po ‘ si noterà che ha in crosta di sporcizia o di negli occhi di modo che è necessario lavarli sempre in modo corretto. Se l’igiene dell’occhio del criceto non viene effettuato correttamente, è possibile che con il tempo, il nostro cucciolo di sviluppare malattie come la congiuntivite che potrebbe causare la cecità in modo che andiamo ora a vedere come procedere.

Procedura per pulire gli occhi di un criceto

pulire gli occhi del criceto

  1. Il cause che può portare alla necessità di pulire gli occhi del criceto (e qualsiasi altro animale) sono le più disparate. In generale, in particolare se l’animale è posto in una posizione con flusso d’ariasi può sorgere la situazione di trovare gli occhi coperti da pus giallo che, al termine della pulizia, diventa una crosta che impedisce il nostro animale domestico per aprire l’occhio, o del fatto che non si può vedere. In questo caso, avrete bisogno di molto poco per risolvere questo “problema”. L’unica cosa che dovete fare è utilizzare leggermente inumidito di garza.
  2. È importante seguire sempre la stessa direzione, quando la pulizia di occhi, eliminando tutto lo sporco e cercando di cambiare il lato di garza.
  3. Una volta pulito l’occhio, la zona intorno è asciugare con cura e poi si dovrà fare lo stesso con l’altro occhio.
  4. Un altro modo per pulire gli occhi di un criceto correttamente e senza alcun danno, è un infuso di camomilla. Fare l’infusione e quando si è raffreddato, humedecemos in esso tampone per le orecchie.
  5. Con il panno per rimuovere la crosta, pus o lo sporco che si vede negli occhi del vostro animale domestico di piccola e quindi asciugare delicatamente con l’aiuto di una garza.
  6. Se si nota che lo stato dell’occhio non migliora, si deve avere il veterinario controllare il piccolo. Inoltre, per evitare future infezioni o fastidio agli occhi del criceto, anche usato substrato o un letto igienico che non rilascia polvere e una buona pulizia degli accessori del criceto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *