Come potare un tronco di Brasile step-by-step


Il tronco del Brasile, è una pianta ideale sia per avere all’interno della casa, come in una terrazza, il giardino o qualsiasi altro spazio all’aperto, poiché può essere adattato molto bene a tutti loro, se non si ricerca delle condizioni. Oggi vi diamo le linee guida, in modo che si può la potatura di un tronco del Brasile il modo giusto e avere il vostro impianto nelle migliori condizioni.

Tutte le piante hanno bisogno di qualche curaalcune sono più importanti di altri, in base alle esigenze di ciascuno. Nel caso del tronco del Brasile, è la chiave per conoscere la potatura correttamente, in modo che favorisce la produzione dell’impianto e raggiungerà il suo massimo splendore, che sarà spettacolare.

Quando fai la potatura del tronco del Brasile?

Noto anche come palo de agua o palo di felicità, questa pianta deve podarse solo in estate, soprattutto quando si sta cercando di promuovere il loro processo di riproduzione. I mesi estivi sono favorevole a che si possono sviluppare nuove radici quando si rimuove il taglio, in modo che, oltre alla potatura, sarete in grado di ottenere nuovi tagli per fare altre piantagioni.

Passi per la potatura di un tronco del Brasile

  1. Prima di iniziare la potatura, si dovrebbe raccogliere tutti gli strumenti necessari per fare in modo che, nel caso di un tronco di Brasile, dovrebbe essere una forbice, guanti speciali per la potatura e incolla di una guarigione, che potrà guarire le ferite causate dai tagli che stanno per portare.
  2. Disinfettare le forbici con l’alcol e si mise i guanti, che anche se non è obbligatorio ma consigliato, soprattutto se il tronco è di spessore, perché avrete bisogno di fare un po ‘ di forza per potare.
  3. Prendendo come riferimento la metà dell’altezza totale del gambo e poi c’è la corte, è il metodo più comune quando la potatura di un tronco del Brasile, soprattutto quando la pianta è molto alta o nella parte superiore c’è malsano rami.
  4. È anche possibile avviare dal punto più alto o più bassosecondo per vedere lo stato dell’impianto e di che cosa hanno bisogno.
  5. Esegue il taglio con una lieve inclinazionealmeno 25 gradi, non dovrebbe essere un taglio completamente dritto.
  6. Breve nelle parti che si vede, è necessario e, al termine, applicare la colla di guarigione per evitare la comparsa di lesioni o di funghi, qualcosa di molto comune quando è breve e non si cura dopo.
  7. Una volta applicata la colla hai già finito con la potatura… è semplice!

La Pasta, di guarigione, di a casa per la potatura

Anche se nel mercato si possono trovare paste, la guarigione della ferita si può anche fare facilmente a casa. Seguite questa ricetta e avrete un molto efficace:

  1. Sciogliete un po ‘ di cera in un contenitoresia nel forno a microonde o a bagnomaria.
  2. Aggiungere 15 grammi di polvere fungicida e mescolare fino ad ottenere una superficie liscia consistenza omogenea.
  3. Applicare il composto sulle fette hai effettuato nell’impianto e attendere alcuni minuti per raffreddare, vedrai che già inizia ad avere effetto.
  4. Se si applica la guarigione, i tagli dovranno essere perfettamente sigillati e la pianta non può ammalarsi per questa causa, né sarà in grado di entrare in acqua.

Altri cure del tronco del Brasile

Oltre alla potatura, se si dispone di un tronco del Brasile, si dovrebbe essere sicuri di rispettare gli altri la cura di base per mantenere in buone condizioni. Alcuni sono non esporre la pianta al sole direttamentenon esporla agli sbalzi di temperatura, irrigazione 2-3 volte a settimana in estate e ogni 10 giorni in inverno, o per pagare in primavera e in estate ogni 15 giorni.

Se dargli tutte le cure di cui avete bisogno, si arriva a godere di una copia fantastica che siamo in grado di dare un tocco naturale incredibile a qualsiasi spazio. È anche importante che tu sappia come agire in caso di danneggiamento, per esempio avere una occhiata all’articolo che abbiamo fatto pochi giorni fa, su come far rivivere un tronco del Brasile.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *