Come intagliare il legno con un coltello


Intaglio del legno è un divertimento che ogni volta mi piace di più persone, in quanto, oltre a passare il tempo, si può ottenere elementi per decorare o, anche, vendere o dare come un dono. Se volete sapere come intagliare il legno con un coltellocontinuate a leggere e prendere nota dei passaggi per farlo con successo e che il pezzo è spettacolare.

Ci sono molti strumenti che è possibile utilizzare per intagliare il legno, un coltello per una sierra, passando da una lama di coltello, tra gli altri. Nel caso di oggi ci concentreremo sul coltello, perché è facile da gestire e fornisce risultati molto buoni.

Procedura per l’intaglio del legno con un coltello

  1. Scegliere un modello per essere chiaro ciò che si vuole ritagliarsi, in rete si possono trovare molti, in qualsiasi motore di ricerca, o si può anche fare il vostro proprio disegno se volete qualcosa di personalizzato e unico.
  2. È inoltre necessario scegliere il tipo di legno che si desidera tagliare, dato che ci sono molti in diversi colori e texture. Ci sono tipi che sono più adatti di altri per alcuni progetti, e nel caso delle prime volte, è l’ideale per usare un panno morbido legno come acero o di pino.
  3. Traccia il modello sul pezzo di legno utilizzando una guida e un pezzo di carta carbone, e cercare di non spostarlo in modo che la riproduzione è accurata. È possibile incollare il modello di legno con nastro adesivo per rendere la trama in modo più efficiente.
  4. Una volta completato il percorso, inizia a passare il coltello per tagliare il contorno del modello. Farlo in un angolo basso, tagliando il fondo per andare a rifinire il contorno.
  5. Quando hai finito con i tratti esterni, si vede accadendo per gli interni, sempre tenere il coltello in un angolo basso e di fare il lavoro con la cura di non tagliare più e rovinare il tutto.
  6. Quando hai tagliato tutti i profili, è possibile iniziare ad aggiungere dettagli, per esempio, per arrotondare i bordi o per creare diversi livelli, in alcune aree, il taglio più.
  7. Se si dispone già di tutti i profilati e tagliato, non passa la carta vetrata per rendere la superficie completamente liscia e senza schegge.
  8. Nel caso In cui si vuole dipingere quello che hai scolpito, ora è il momento. Si applica mani di vernice che pensate necessario, lasciando sempre che si asciughi completamente per passare al successivo, e applicare una mano finale di vernice per sigillare il risultato e dare una migliore finitura.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *