Come funziona e come utilizzare WeTransfer step-by-step


Se si la condivisione di file con un partner, un familiare o un amico, probabilmente avete incontrato problemi di capacità, da la tua e-mail, ma si può sempre ricorrere a strumenti, oltre ad un efficace e di facile utilizzo. Cerchiamo, quindi, di un passaggi di guida in cui si spiega Come funziona e come utilizzare WeTransfer.

WeTransfer si tratta di un servizio gratuito di lo scambio di file via e-mail fino 2 GB senza occupare troppo spazio, e anche offre opzioni aggiuntive in termini di sicurezza se si acquista la versione Plusche ha un piccolo costo aggiuntivo di 12 euro al mese, ma garantisce una maggiore sicurezza e permette anche di inviare file fino a 20GB.

Come funziona e come utilizzare WeTransfer

come utilizzare wetransfer

  1. Tramite WeTransfer è abbastanza facile. È sufficiente che l’utente visita il sito (wetransfer.com) e accettare i termini per l’accesso immediato a tutte le funzioni.
  2. Una piccola finestra che consente di scegliere uno o più file (fare clic su “Aggiungi file”), fino ad un massimo di 2 GB, che saranno caricati sul server di WeTransfer.
  3. A questo punto, si deve semplicemente inserisci l’indirizzo email dei destinatari (in “Invia email”), fino a 20, indirizzo (“email”) e, facoltativamente, un messaggio (“Messaggio”).
  4. Per condividere il file, basta aspettare per caricare il file e poi premere il tasto “Inviare“.
  5. Tenete a mente che nella versione gratuita di WeTransfer non fornisce la crittografia e, pertanto, i dati scambiati durante la carica e scarica sono potenzialmente esposti se sono caricati da una rete pubblica o condivisa (ma si può sempre inviare un file protetto da password).
  6. Con WeTransfer è potenzialmente in grado di inviare qualsiasi tipo di file, non solo immagini. Per un maggiore comfort, ricordate che è possibile combinare più file in un unico file zipcosì non devi caricare uno per uno .

Ricevere e scaricare file WeTransfer

  1. Se, invece, siete dall’altro lato, o in luogo del destinatario, al momento che qualcuno condiviso con voi un file con WeTransfer, riceverai una e-mail molto semplicecon l’indirizzo del mittente, il messaggio di fine e, ovviamente, il link per scaricare i file condivisi.
  2. A questo proposito, vale la pena notare che queste non rimangano disponibili a tempo indeterminato, ma WeTransfer elimina automaticamente dopo 7 giorni.

WeTransfer per Android e iOS

  1. Ora che hai spiegato come funziona WeTransfer sicuri che sarete in grado di inviare qualsiasi tipo di file per i contatti, ma anche il servizio è disponibile per i dispositivi mobili, anche se è meglio utilizzare attraverso la loro applicazione sia per Android che per iOS.
  2. Si deve sapere, tuttavia, che la versione mobile di WeTransfer servirà solo a inviare foto e video dal tuo smartphone. Ma se questo è più che sufficiente per voi, può essere un interessante strumento che vi permetterà di essere in grado di risparmiare tempo quando si condivide il tipo di file indicato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *