Come fare un progetto di vita di successo (in 12 passi)


È molto comune che la nostra testa è piena di migliaia di piani che si desidera eseguire in futuro, sia venuta come un lontano. Gli studi, i viaggi, la pratica, avere un buon lavoro, imparare una nuova abilità, intraprendere, o per trovare l’amore. Fa tutto parte del nostro progetto di vita, che dobbiamo custodire, curare, nutrire, perché è ciò di cui avete bisogno per eseguire al meglio lo sviluppo personale, per garantire il successo.

Ma noi sappiamo che non è un compito facile, pur avendo le migliori intenzioni e un sacco di idee funzionali intorno alla nostra testa, per portarli in realtà è qualcosa di molto diverso, e in cui molto si arrende, perché non sanno come affrontare gli ostacoli o non è la lezione dopo questo per migliorare. Inoltre, per realizzare un progetto di vita non è un istante problema, ci vuole pazienza, tempo e perseveranza.

Sei interessato a fare un progetto di vita, ma non so come cominciare o cosa avete bisogno? Bene, di stare in questo articolo in cui vi daremo i migliori consigli per rendere il vostro piano per il futuro, per essere a prova di proiettile.

Che cosa è un progetto di vita?

Si può dire che un progetto o un piano di vita è un funzionale strumento con il quale è possibile proiettare il futuro a breve, medio e lungo termine.

In questo modo, è possibile valutare con attenzione le vostre opzioni, controllare che cosa avete bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi, rafforzare i tuoi punti di forza e migliorare i punti di debolezza. Con rispetto, e non solo per ciò che si vuole raggiungere, ma la vostra situazione attuale, così si può avere una visione realistica delle vostre possibilità e il modo in cui è possibile generare opportunità.

Perché dovremmo fare un progetto di vita?

Si potrebbe pensare che non è necessario pianificare ogni passo si prende in futuro e che è meglio andare in fuga o che le idee rimangono solo sulla carta e mai tradotta in realtà, quindi perché preoccuparsi di fare questo progetto? Molto semplice, questo strumento consente di definire le priorità e organizzare le idee che sono davvero importanti e quelle che non sono altro che un aggregato o capricci.

In questo modo è possibile visualizzare meglio ciò che è necessario per la loro esecuzione, le risorse che saranno condotte, le decisioni che si devono prendere, i possibili ostacoli. Inoltre, aiuta a costruire una propria identità, per stabilire i tuoi punti di forza, abilità e competenze, in base a quello che spendete il vostro tempo e quello che ti piace di più che non si può utilizzare come un modo di vita in futuro.

Anziché organizzare piani e categorizzare in maniera più o meno importante. Il progetto di vita permette di capire ciò che è disponibile e ciò che è necessario fare per raggiungere il traguardo che ci si è prefissati, invece di essere solo sogni, lasciando da parte le ambiguità e le scuse e la presa in carico e del modo in cui si decide di andare.

I passaggi per fare un progetto di vita di successo

Di seguito sono riportati gli elementi necessari per organizzare il vostro piano di vita.

1. La conoscenza di sé

Per iniziare a pianificare il vostro futuro, è necessario in primo luogo che si conosce, si tratta di sapere quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza. Le persone non sono buone, ma c’è sempre qualcosa che si evidenzia e che è ciò che è necessario concentrarsi su.

Naturalmente, ci possono essere difficoltà a raggiungere il tuo obiettivo, anche se sei veramente bravo in quello che fai, ecco perché è necessario sapere che cosa avete bisogno per migliorare. In questo modo si può costruire un piano solido.

2. Guardare le vostre aspettative

Che cosa è che si vuole raggiungere? Questa è una delle domande più importanti ;per rendere il vostro progetto di vita, perché sarà basato intorno. Quindi bisogna stare attenti con quello che si sta cercando, si può cadere nella linea di irrealtà e di essere scoraggiato. Si consiglia di consultare degli obiettivi che si possono raggiungere con le proprie risorse, o sapere che è possibile acquistare, invece di diventare ossessivo con qualcosa che si sa non si può ottenere a meno che non si dispone di risorse infinite.

3. Priorità

La coerenza è tutto, nei piani della vita, e per ottenere questo è necessario che si cominci a dare la priorità che cosa si ha realmente bisogno e volete fare nella vostra vita. Fare sia andare di pari passo? sarò felice se me la prendo? non ho la possibilità di farlo? cosa mi possa servire in futuro?

Allo stesso modo, fare una lista delle vostre attuali esigenze e priorità di quelli di cui è necessario per risolvere in un periodo di tempo rilevante. Questo vi aiuterà a focalizzare la vostra decisione, non solo nell’illusione, ma nella tua situazione. Sì, lei cerca di ridurre le opzioni di 3 per essere in grado di concentrarsi completamente su questi.

5. Non trascurare i tuoi valori

Molti tendono a pensare che per arrivare al top è necessario per diventare cinico o per sconfiggere tutti i che abbiamo davanti e prendere anche il modo di chi è al nostro fianco, quando non è così. L’egoismo porta da nessuna parte, perché il modo migliore di essere qualcuno competente è guadagnare il rispetto e l’affetto degli altri, in modo da rivedere i tuoi valori e tenerli a mente.

6. Creare gli obiettivi a breve

‘Divide et impera’ questo dovrebbe essere il vostro motto per realizzare il vostro progetto di vita, con questo si intende che non c’è bisogno di concentrarsi su un target ampio e complicato, al suo posto optare per dividere questo in piccoli obiettivi, che si può andare a conquistare gradualmente. Così si può evitare la frustrazione e motivare con ogni trionfo di questi obiettivi, tuttavia, i luoghi in termini che non rientrano nella procrastinazione.

7. Crea una catena di azioni

Tenendo conto delle vostre esigenze, obiettivi, punti di forza, abilità e valori, crea una catena di azioni che vi guiderà verso i passi si dovrebbe prendere per raggiungere il tuo obiettivo, questo vi permetterà di passare dalle idee di obiettivi concreti. In questo senso è da chiedersi che cosa devo fare per ottenere questo? Cartina con cura ogni passo è necessario prendere da ora in poi.

8. Fiducia

Una grande parte di un piano di vita è svolta con successo è quello di avere fiducia in questo, che è abbastanza forte per essere in grado di arrivare alla fine e modificarlo se necessario. Ma è anche importante che si ha fiducia in te, nelle tue capacità di adattarsi ai cambiamenti, di continuare a migliorare e di rialzarsi dopo ogni caduta con una lezione imparata.

9. Alla ricerca di valide alternative

È possibile che il progetto di vita non è svolto esattamente come previsto, o non seguire, ai piedi della lettera, così che si deve fare un elenco dei supplenti, impedendo che questa svolta degli eventi e quindi si possono avere gli elementi necessari per rispondere con successo.
Per fare questo, è necessario che si presenti una serie di alternative extra per raggiungere i tuoi obiettivi, come una strada secondaria.

Un’altra opzione è che non hanno un unico obiettivo per il futuro, ma si hanno due opzioni, che è anche dove è possibile applicare le vostre abilità e che ti piace correre in futuro.

10. Il monitoraggio e la valutazione

Naturalmente, il vostro progetto di vita non è solo preso, è necessario mantenere un controllo della valutazione dei tuoi progressi, così come le difficoltà che si sta mantenendo e hai bisogno di risolvere. Questo vi darà un’idea molto chiara e realistica di quanto sei vicino al tuo obiettivo, o se è necessario apportare una modifica per continuare a crescere.

Per fare questo, come abbiamo accennato prima, è essenziale che si ottiene scadenze per soddisfare i vostri obiettivi di piccole dimensioni. Anche per risolvere questi ostacoli che si incontrano.

11. Positività

È davvero importante mantenere un atteggiamento positivo in ogni momento, dalla creazione del vostro progetto di vita per la sua esecuzione, come questo per mantenere alti gli spiriti a seguire e che vi aiuterà a reponerte di malfunzionamenti o errori, che inevitabilmente si troveranno ad affrontare.

Perché è importante mantenere un atteggiamento positivo? Se ti concentri sulle tue esigenze, la disperazione, ogni obiettivo che si desidera raggiungere diventerà una passeggiata in salita, piena di delusioni e insoddisfazioni che sarai l’unico a essere infelice, perché sarà concentrata è il lato negativo che ho si, e non in un sogno che stai incontro.

12. Rilassarsi e festeggiare

Un elemento che è molto importante per portare avanti con successo il progetto di vita è quello di evitare la rigidità, la disciplina non ha nulla a che fare con il mettere da parte le vostre attività ricreative, perché se lo fai, allora vi sentirete l’amarezza nel tuo lavoro, invece di godere di esso. Quindi, cercare di trovare momenti di relax, dove si scollega dalla vostra responsabilità, consentono di prendere cura della vostra salute e mantenere allegro.

D’altro canto, celebrare ogni piccolo traguardo raggiunto, non importa quanto grande o è semplice. Questo mostra che lei sta facendo un ottimo lavoro e che ogni volta che sarete in grado di acquisire più forza per raggiungere la cima.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *