Come coltivare il mango da seme passo passo


Uno dei frutti esotici pregiato è il mango e anche se credi che sia praticamente impossibile per coltivare con successo, la verità è che sì, si può raggiungere questo se si hanno i semi e anche in vaso. Vedi sotto per una guida di passaggi di sapere Come coltivare il mango da seme.

Il mango si tratta di un frutto esotico, come risultato dell’albero tropicale con lo stesso nome in India, ma che che si può coltivare in casainoltre , cercando su tutto ciò che è in una zona calda e seguente procedura molto simile a quella che abbiamo per continuare a crescere frutti simili come avocado. Dunque, vediamo come fare in vaso, dal seme che si trova all’interno del mango.

Passi per crescere dal seme di mango

come coltivare il mango

Prima di tutto dovete sapere che le stagioni che sono più caldi, la primavera e l’estate , sono i più adatti per la semina. L’albero di mango che nascerà avrà che proteggersi dal freddo durante l’inverno, la sua rimozione per gli spazi interni, come nel caso degli alberi di limone. Vediamo ora i passi da seguire.

  1. La prima cosa di cui abbiamo bisogno è la seme, dovremo estratto dei frutti di mango. Se avete comprato fresco, mango, è necessario quindi salvare le ossa di questi.
  2. Pulire bene l’osso in modo che è possibile rimuovere tutta la polpa.
  3. Ora si dovrà tenta di aprire la parte esterna dell’osso per essere in grado di estrarre i semi che abbiamo seminato”. L’operazione potrebbe richiedere diversi tentativi e un po ‘ di forza. Lentamente, con attenzione, e con l’aiuto di un coltello, si dovrebbe essere in grado di fare una crack che permetteràper aprire il guscio esterno ed estrarre il seme dentro di lei. La dimensione del seme può variare in base alle dimensioni del frutto.
  4. Ora inizia la fase in cui è necessario attenzione con la germinazione dei semi. Una volta estratto il seme dalla buccia, inumidire un tovagliolo di carta, messo il seme a metà e lasciati avvolgere con il resto del tovagliolo.
  5. A questo punto, è necessario mettere il seme avvolto in un tovagliolo bagnato in un borsa impermeabile e trasparente. Per esempio, si potrebbe utilizzare uno di questi sacchetti per la conservazione del cibo all’interno del congelatore.
  6. Posizionare il sacchetto accanto a una finestra , in una zona ben illuminata.
  7. Prima si può piantare il seme in un vaso di fiori con la terra, è necessario che scoppio. Potrebbe essere necessario un paio di settimane a questo riguardo. Il sacchetto di plastica deve essere aperto e rimosso il tovagliolo dal di semi di mango. Nel caso di un formato di muffa, il seme deve essere scartato. Se il seme è in buone condizioni, il trasferimento di un vaso riempito con terrenoarricchito con ingredienti di produzione di compost, avendo cura di non danneggiare le radici e germogli.
  8. Si deve seppellire la parte concava del seme di circa 2,5 cm di profondità circa. Il terreno deve essere umido e il contenitore deve essere conservato in un luogo caldo e l’ombreggiatura fino allo scoppio dell’epidemia, qualcosa che durerà due o tre settimane.
  9. Per ottenere fruttiè consigliabile attendere che la pianta inizia a crescere e passa poi a una zona soleggiata del giardino così che si può crescere l’albero.
  10. Durante il primo anno di vita, sarà utileaggiungi fertilizzante naturale una volta al mese, la combinazione con acqua calda. Nella prima settimana di vita, si dovrebbe acqua regolarmente, due cucchiai di acqua al giorno, e poi diminuire con il tempo e raggiungere una o due volte a settimana nel primo anno. Il infestanti deve essere eliminato regolarmentema per evitare la sua diffusione, sarà sufficiente aggiungere un sottile strato di pacciame per aiutare il suolo a trattenere l’umidità. In autunno, dopo la stagione dei frutti, sarà necessario tagliare i rami a 2,5 cm dal tronco e rimuovere quelli che sono troppo alti o larghi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *