Colazione Ricetta: Annoiato Con Upma? Provare Questo ‘Namkeen Sooji’ Invece


In evidenza

  • Sooji è un alimento versatile di grano, può essere utilizzato in un certo numero di piatti
  • 100 gm unenriched semolino contiene zero colesterolo
  • Le persone con malattia celiaca dovrebbe anche evitare di mangiare sooji

Il nome di una rinomata colazione ricetta – ‘Upma’ potrebbe essere il primo piatto che vi pop nella vostra mente! Senza dubbio, upma è uno dei più popolari piatti della colazione dell’India; ma può facilmente essere propagandato come un ‘all-timer’ piatto. La madre ingrediente per upma è di semola/sooji/rava. Si tratta di un gustoso mattina trattare, ma a volte ci si annoia di mangiare lo stesso cibo ogni giorno. Che cosa se vi diciamo che c’è un contorto ricetta di upma che hanno quasi gli stessi ingredienti, ma con diverso metodo di preparazione e texture? Il piatto viene chiamato ‘namkeen sooji’. Questo piatto, che è fondamentalmente un salati, è popolare nel Bengala come ‘jhal sooji’.

‘Namkeen sooji’ è semplice da preparare e può fare per una colazione perfetta e anche uno spuntino in qualsiasi momento della giornata. L’unica cosa che si deve tenere a mente durante la cottura di questo piatto è quello di aggiungere la giusta quantità di acqua per renderlo umido e soffice (non grumoso come upma). La parte migliore è che si può effettivamente personalizzare le verdure e le spezie utilizzate nella preparazione dei piatti per il vostro palato.

Leggi Anche: Semola O Suji Per La Perdita Di Peso: Come Consumare Questo Alimento Grano Per Capannone Chili Più Velocemente (Con Ricette)

06b76tgSooji può anche essere consumato per la perdita di peso

Qui Abbiamo Un Namkeen Sooji Ricetta Con Alcune Delle Più Comuni Ingredienti:

Ingredienti

Sooji – Una e mezza tazza

Patate – One (cubetti)

Cipolla – Uno (a fettine)

Pomodoro – Mezzo (togliere i semi e tagliare a cubetti)

Peperoncino – Tre-quattro (socchiusi e tritati finemente)

Zenzero – Due cucchiaini da tè (tritata finemente)

Foglie di Curry – Due cucchiai di

Arachidi – Due cucchiai di

Sale – Come per ogni gusto

Zucchero – Come per ogni gusto

Rossi secchi Peperoncino – Uno (tagliati in due metà)

Cardamomo – Due (leggermente schiacciato)

Cannella – Uno stick (rotto in due pezzi)

Chiodi di garofano – Tre-quattro

Semi di senape – Un po ‘ meno di mezzo cucchiaino di

Foglia di alloro – Uno (tagliati in due metà)

Haldi (Curcuma in polvere)- Un pizzico

Olio raffinato – Tre-quattro cucchiai di

Ghee (burro – Un cucchiaio

Preparazione:

Secco arrosto il sooji in un kadhai fino a che non diventa marrone chiaro. Assicurarsi di mantenere la fiamma bassa, altrimenti il sooji di bruciare rapidamente. Take it off in una ciotola.

Posto lo stesso kadhai su fiamma alta e aggiungere il burro e l’olio raffinato insieme.

Friggere il burro di arachidi e li tolgo. È inoltre possibile utilizzare anacardi e uvetta, invece di arachidi.

Ora aggiungi la foglia di alloro, peperoncino rosso, la cannella, i chiodi di garofano, cardamomo, foglie di curry e semi di senape, rispettivamente, e friggere fino a che rilascia un buon profumo (alcune persone usano jeera invece di semi di senape).

A fiamma media, aggiungere haldi e poi patate in kadhai e far soffriggere per qualche tempo (quasi l ‘ 80 per cento cotto).

Appena si accende la luce di un colore dorato, aggiungere le cipolle e soffriggere bene fino a che le cipolle girare il colore marrone chiaro.

Aggiungere lo zenzero e il peperoncino e fate cuocere fino a che lo zenzero trasuda il suo odore.

Aggiungere i pomodori, il sale e lo zucchero e far soffriggere per un po’, fino a tutto il mix rilascia olio. Ricordate, è possibile utilizzare qualsiasi vegetale a vostra scelta.

Ora aggiungere l’arrosto sooji e mescolare tutto insieme per circa tre-quattro minuti.

Controllare il sale e lo zucchero e aggiungere di più se necessario. Alcune persone come loro namkeen sooji essere salato-e-zuccherini nel gusto.

Infine, aggiungere una mezza tazza di acqua calda e mescolare. L’acqua venga assorbita. Ricordate, l’eccesso di quantità di acqua renderà il sooji bagnato e grumoso (invece di soffici).

Continuate a mescolare per rompere i grumi. Assicurarsi che ogni granello di sooji sembra separati, ma umido.

Infine, aggiungere le arachidi, po ‘ di burro chiarificato e mescolate, spegnete il fuoco e chiudere il coperchio. Si può aggiungere un po ‘ di più i peperoncini, se si vuole, per il calore.

Servire caldo e godersi con il ketchup!

Leggi Anche: Un Ingrediente, Molti Usi: Cucina Esperimenti con Rava

Si può anche imballare un pranzo per il vostro ufficio o del vostro bambino tiffin box. Provare questo ‘namkeen sooji’ a casa e facci sapere come ti trovi nel tuo commento di seguito.

Su Somdatta SahaExplorer – questo è ciò che Somdatta ama definirsi. In termini di cibo, persone o luoghi, tutto quello che lei desidera ardentemente è quello di conoscere l’ignoto. Una semplice pasta aglio olio o daal-chawal e un buon film può fare la sua giornata.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *