Che cosa è Scambiato?


Lou Pastina, Membro di Gestione Globale dei Mercati del Gruppo Consultivo

Lou Pastina, Membro di Gestione Globale dei Mercati del Gruppo Consultivo

Il modello è stato ripetuto in molte industrie. Un paio di grandi giocatori di sviluppare tendenze monopolistiche, e i clienti si lamentano. La risposta del governo è quello di creare un concorso, quindi le regole sono allentato per permettere che i nuovi entranti nel mercato. Le regole che proteggono i monopoli sono annacquato; perdite e crepe appaiono nei rifugi, e improvvisamente i grandi giocatori stanno combattendo per la loro vita come in precedenza li conosceva.

L’introduzione di nuove tecnologie è di solito un driver, in modo che le modifiche che seguono. La quota di mercato è ridistribuito. Trincerati deve cambiare o morire. Imprenditoriale upstarts sono laser focalizzato sull’inclinazione dello status quo. Tuttavia, non è mai realmente si rivelasse come pensi che sarà. Pensare di una linea aerea, per esempio. Grandi compagnie aeree hanno dominato la scena, incoraggiato dal governo, perché l’unico modo per ottenere un’intera industria di fuori della terra è quello di fornire monopolistiche, come il supporto per sfruttare l’infrastruttura necessaria per introdurre qualcosa di come cambia la vita come viaggio aereo. Ma come decenni passano e le persone sono utilizzati per il volo, diventa evidente che le nuove tecnologie non stanno per essere integrato e di servizio di cliente è in calo, e aumentare i prezzi. Così, il governo introduce i nuovi giocatori che voleranno più piccoli, più veloci aerei a prezzi più convenienti. Alcuni grandi giocatori non sanno come cambiare e andare di business. Altri semplicemente acquistare il upstarts e integrarli nei loro precedenti operazioni, fornendo un rapido modo per rinfrescare le loro offerte.

E così, quando le borse hanno iniziato a ignorare le richieste dei suoi migliori clienti e soci, la stessa storia avvolta. Sistemi di Negoziazione alternativi trasformato in un più recente, tech-savvy – Scambi e sfidato i giocatori dominanti nel settore. Non a caso quelli upstarts sono stati acquistati da più affermati, gli Scambi e l’industria è stata aggiornata con la più recente tecnologia, un aggiornamento dell’infrastruttura, e di nuovo, giovane team di gestione più rispondente ai loro clienti.

Ma come l’industria di linea aerea vecchio tendenze monopolistiche a volte strisciare indietro nella definizione di protocolli operativi di Scambi. Questo è certamente vero per quanto riguarda il dibattito in corso per il costo dei dati di mercato. Inoltre, gli elenchi sono ancora un duopolio, con un po ‘ di concorrenza di cui parlare.

Così, che cosa è successo al upstarts? Bene, diamo un’occhiata. NYSE che opera cinque borse: l’ex American Stock Exchange, Chicago Borsa: Borsa Nazionale Arcipelago (di per sé l’ex Pacific Stock Exchange) e, naturalmente, la Borsa di New York.

Il Nasdaq ha acquisito la Borsa di Boston, l’Isola di Instinet/Brut, Philadelphia Stock Exchange, e, naturalmente, la loro, Nasdaq.

Il Cboe ha recentemente acquisito i Pipistrelli scambi che comprendeva due di loro più Diretto Bordo Scambi.

L’unico indipendente di Cambio dell’operazione è la IEX di Cambio, anche se il LTSE è stato recentemente approvato, ma non ancora operativo.

Il che significa che dopo un periodo di confusione, ma di innovare tecnologici e normativi, guidato cambiamenti e che ha visto imprenditoriale upstarts venire sulla scena, l’ex dominando gli Scambi sono ancora più dominante di oggi. Il conte di scambi di proprietà di grandi giocatori sta al NYSE (5); il Nasdaq (3); e Cboe (4).

Perché devono possedere più di una licenza? Beh, diventa un gioco di prezzi davvero. Ogni offerta di una serie complicata di pricing per la negoziazione sul mercato. Alcune compito di portare liquidità, la carica di post di liquidità. Uno spese per entrambi. Sono per lo più tutti i responsabili per i dati di mercato, il prodotto finale del loro “fabbriche”. E solo due veramente carica le tasse per la comunità azienda per la quotazione e di fornire un mercato secondario di negoziazione di titoli.

È tutto ciò che è necessario? Probabilmente non. Essi sono in competizione con gli altri, e forse che suscita qualche innovazione continua, o a prezzi competitivi, ma che è discutibile. Ciò che non è discutibile è che il modello ha continuato. Monopolio di stabilire un’industria; un intervento del governo per innescare il cambiamento; caotico rimescola per comprare e da acquistare; consolidamento ritorno indietro alla media.

Se una cosa è certo, è che ogni dieci-quindici anni ci sarà un cambiamento. Ma il resto ha assicurato che il cambiamento, tutto sarà come una volta, è semplicemente attendere abbastanza a lungo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *