Buy Side Gal su Fintech Adozione


Fintech adozione interno di gestione degli investimenti è ancora relativamente bassa, come il settore si trova di fronte margini in calo, maggiore concorrenza e un basso tasso di ambiente.

Charlotte Legno, testa di open innovation e fintech alleanze a Schroder Investment Management, ha scritto su fintech adozione da acquistare fianco dell’ultima revisione da parte di AMIC, l’asset management e investitori consiglio dell’International Capital Market Association.

Wood ha detto: “Fintech adozione interno di gestione degli investimenti è ancora relativamente bassa, nonostante le opportunità che esso offre per sfruttare le tecnologie emergenti, ottenere in anticipo intuizioni potenziale di distruzione e di esplorare modi per accelerare la strategia aziendale. “

Ha citato ricerca lo scorso anno da Alfa FMC che ha trovato che solo il 15% degli asset manager ha detto si sono concentrati fintech soluzioni, con molti affermando che hanno l’obiettivo di “seguire rapide” in nuove tecnologie, invece.

Charlotte Legno, Schroders

“Questo è in netto contrasto bancario, dove EY ha rivelato che tutti i 45 delle banche globali sono stati analizzati lavorare con fintech startup in un modo o nell’altro,” di Legno aggiunto.

Fintech è importante come il Legno ha scritto che le società di gestione identificato come leader digitali segnalato più forte la performance finanziaria rispetto ai loro coetanei in termini di crescita, le operazioni e i costi della tecnologia, e i margini di profitto (51% vs 30%) dello scorso anno.

Ha continuato che il gal da asset manager è comprensibile, in quanto ci è stato inizialmente poco di rilevanza per il settore. Tuttavia, negli ultimi anni fintechs sono entrati wealth management e sviluppato servizi per aiutare i gestori di fondi di prendere decisioni migliori di investimento, servire i clienti in modo più efficace e in conformità con le normative.

“Il nostro settore è sotto pressione per innovare, di fronte ai margini in calo e un contesto di mercato difficile. Inoltre, attraverso la società in generale c’è un ritmo rapido del progresso tecnologico, cambiamenti demografici e la sempre presente minaccia di nuovi entranti industrie,” Legno aggiunto. “Siamo convinti che per rispondere a queste esigenze, è fondamentale per asset manager a guardare all’esterno, per le soluzioni interne proprie squadre”.

Schroders ha lanciato il Cobalto, il proprio programma di residenza dello scorso anno, e ha preso una quota di minoranza in Qwil Messenger, la prima fintech a partecipare al programma. Qwil Messenger consente ai clienti di comunicare in modo rapido e sicuro con Schroders, in modo simile all’utilizzo di WhatsApp.

Legno scrisse: “Noi selezionare startup con le pertinenti proposte, che hanno bisogno di più lavoro, sia in termini di prodotto o dell’azienda di scadenza (ad esempio, con vari legale, approvvigionamenti e risorse umane politiche e strutture). Il fintech è concesso l’accesso ai nostri uffici e il nostro team di lavorare con loro per accelerare commerciali di fidanzamento.”

Schroders vantaggi di essere in grado di influenzare il prodotto finale e di imparare dall’avvio della cultura, metodi di lavoro e le applicazioni.

IA di Velocità

L’Investimento di Associazione, il corpo per i gestori di fondi nel regno UNITO, è stato incoraggiante fintechs a lavorare con il buy-side con il lancio di Velocità, un acceleratore e un hub dell’innovazione, l’anno scorso.

Velocità di apertura delle applicazioni per la sua terza coorte di un altro cinque fintech imprese il mese scorso.

Durante i sei mesi di programma, fintech imprese hanno accesso alla IA e competenza nel settore, l’esposizione al settore delle reti e dei potenziali clienti e di tutoraggio da 28-forte Velocità consultivo.

IA ampliato la sua fintech programma di questa settimana, quando i primi otto imprese hanno aderito Velocità di Birmingham, un nuovo stato dell’arte fintech hub, nel West Midlands, con 5.000 metri quadrati di spazio di co-working.

Chris Cummings, direttore esecutivo dell’Investimento Association, ha detto in una dichiarazione: “di Birmingham è una delle più grandi del regno UNITO distretti tecnologici al di fuori di Londra e un hub di servizi professionali e finanziari, e attraverso di Velocità Birmingham gestori degli investimenti possono abbracciare le tecnologie del futuro, a beneficio dei clienti e l’economia in generale.”



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *