Brasile Multe Facebook 1,6 Milioni di dollari per Improprio di Condivisione dei Dati dell’Utente


Brasile il Ministero della Giustizia ha detto, lunedì multati gigante tech Facebook BRL 6,6 milioni (1,6 milioni di dollari) per impropriamente la condivisione di dati utente. Il ministero del dipartimento della protezione dei consumatori, ha detto di aver scoperto che i dati da 443,000 Facebook gli utenti è stato reso disponibile per gli sviluppatori di App che si chiama “thisisyourdigitallife.” I dati condivisa per “discutibile” fini, il ministero ha detto in una dichiarazione.

Facebook ha detto in un’email di istruzione che si stava valutando le sue opzioni legali riguardanti il caso.

“Siamo determinati a proteggere la privacy della gente,” ha detto la società, aggiungendo che non aveva fatto modifiche limitate “le informazioni che gli sviluppatori di App possono accedere.”

Il ministero ha detto che il più grande social network mondiale non è riuscito a fornire agli utenti informazioni adeguate per quanto riguarda le impostazioni di privacy predefinite, in particolare in relazione ai dati di “amici” e “amici di amici”.

Il ministero ha avviato l’indagine dopo le notizie di un uso improprio dei dati da parte di politici, società di consulenza Cambridge Analytica nel 2018.

Facebook ha 10 giorni di tempo per impugnare la decisione. La multa deve essere pagata entro 30 giorni.

© Thomson Reuters 2019

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *