BlackRock Ha Grandi Ambizioni’ Fixed Income Etf


BlackRock aveva trimestrale record di afflussi di $57bn (50 miliardi di euro) nel reddito fisso di exchange-traded funds (etf) che il gestore del fondo ha detto convalidato le sue grandi ambizioni per l’asset class di andare avanti.

Oggi BlackRock ha riferito che nel secondo trimestre di quest’anno era $100bn di afflussi netti, che rappresentano il 10% annualizzato base organica tassa di crescita.

Larry Fink, presidente e amministratore delegato, ha detto in una dichiarazione: “iShares fixed income Etf e BlackRock attivo patrimonio netto strategie ha registrato un record di afflussi, e la leadership in contanti soluzioni guidato forza flussi di clienti hanno cercato di liquidità. Slancio anche continuato a strategie sostenibili e illiquidi alternative, in cui stiamo investendo per la crescita futura”.

I flussi netti. Fonte: BlackRock.

Fink ha detto durante la risultati di chiamata di 60 nuovi clienti istituzionali, aveva iniziato a utilizzare iShares fixed income Etf per la prima volta durante il trimestre.

“Hanno preferito la tecnologia, a basso costo, migliorata la determinazione del prezzo, la trasparenza e la liquidità rispetto al sottostante sul mercato”, ha aggiunto. “Ci aspettiamo fixed income ETF attivo per raggiungere $2 trilioni di dollari in cinque anni.”

Gary Shedling, BlackRock

Gary Shedlin, chief financial officer, ha dichiarato la chiamata che la ferma convinzione del fixed income Etf che era stato convalidato dal loro prestazioni durante l’aumento di volatilità causata dalla Covid-19 pandemia.

Shedling ha detto: “Abbiamo grandi ambizioni nel fixed income Etf. Il ritmo di adozione da parte di gestori di patrimoni, fondi pensione e compagnie di assicurazione significa che il mercato ha raggiunto un punto di svolta.”

Ha aggiunto che Blackrock aveva più di $634bn in attività a reddito fisso Etf rispetto ai $514bn un anno fa, e $402bn due anni fa.

Sostenibile Etf

In aggiunta a reddito fisso, un’altra area di messa a fuoco per iShares ambientali, sociali e di governance degli Etf.

Fink ha detto ESG Etf avuto un afflusso di $17bn nella prima metà di questo anno, che è più grande di tutto il 2019.

Larry Fink Di BlackRock

“Ci sono più di tre quarti attraverso il processo di avere 150 ESG ETF offerte in tre anni”, ha aggiunto.

Inoltre, BlackRock ha lanciato un ESG fondo di mercato denaro lo scorso anno, Fink ha detto ha raccolto $13bn.

“Ci aspettiamo attività sostenibili per raggiungere 1 trilione di dollari entro la fine del decennio,” Fink ha detto.

Attivo titoli di capitale

Nel secondo trimestre attivi azioni era $8 miliardi di euro di afflussi. Shedlin detto che questo era il quinto trimestre consecutivo di flussi netti in entrata per active equities.

“In active equities siamo arrivati”, ha detto Shedlin. “E ‘ stato un lungo viaggio. Abbiamo investito nel team di ricerca e continueremo a investire in dati e la tecnologia”.

Aladdin Provider

Shedling aggiunto che l’azienda ha intenzione di continuare a investire in Aladdin Fornitore end-to-end di gestione degli investimenti e piattaforma in commercio del ciclo di vita.

Citi ha detto questa settimana che si collegano direttamente con i clienti su Aladdin Provider. La banca fornisce in outsourcing servizi di middle office che si integrano perfettamente con il front office e il commercio di conferma post-insediamento di riconciliazione.

“Aladdin Provider è utilizzato da oltre il 90 clienti,” Shedlin aggiunto. “Vogliamo aumentare la standardizzazione di tutto l’ecosistema e aumentare straight-through-processing nel settore”.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *