Automazione, Algos, AI Rimbalzo di Trading sul Reddito Fisso


Un passo indietro, due passi avanti.

Che è stato il percorso per l’automazione, algoritmi e applicazioni di intelligenza artificiale nel trading sul reddito fisso negli ultimi mesi.

L’estrema volatilità nel Marzo del mezzo senza precedenti COVID-19 pandemia richiesto alcuni commercianti di back off più recente, meno provata tecnologie di trading in favore del vecchio telefono transazioni. Ma come vol placata, automazione, algos e AI recuperato un bruciatore anteriore — e i partecipanti al mercato e gli osservatori dicono che il tumulto fatto le tecnologie più forte in vista della prossima perturbazione.

Billy Hult, Tradeweb Mercati

Billy Hult, Tradeweb

“AI mestieri è andato giù un sacco come percentuale del volume (in Marzo) — il mercato è stato sottolineato e necessario svista umana,” Tradeweb il Presidente Billy Hult ha detto mercoledì pomeriggio, presso il Piper Sandler Global Exchange e FinTech Conferenza. “Che percentuale recuperata rapidamente mercati avuto più sano.”

Il passo indietro sarà solo un blip in un inesorabile a più lungo termine, secolare tendenza verso una maggiore automazione e intelligenza artificiale di trading sul reddito fisso. “Dobbiamo continuare ad investire molto in termini di ottenere in modo più intelligente e sofisticato intorno alla ricerca di liquidità,” Hult, ha detto.

Sonali Thiesen, Head of Fixed Income Struttura del Mercato e Trading di Bank of America Merrill Lynch, rilevato che la corporate bond sul mercato nel mese di Marzo, la questione è stata uno dei vincoli di liquidità, piuttosto che di credito preoccupazioni, e che sconcertati macchine.

“Algos ha spento perché non erano programmati per l’evento,” Thiesen, ha detto. “Il livello di programmazione di trading che esiste il credito non è attrezzato per gestire la volatilità relativi alla liquidità.”

Sonali Thiesen, BoAML

Programma modelli di trading ha fatto marcia indietro e, mentre resta da vedere quale sarà il prossimo mercato difficile sarà, la metodologia di trading sarà più abili voce in esso.

Kevin McPartland, Capo della Struttura di Mercato e la Tecnologia di Ricerca presso il Greenwich Associates, ha detto elettroniche di negoziazione, come percentuale del volume totale degli scambi è diminuito di un paio di punti percentuali nel mese di Marzo. “C’è stato un ritiro nella voce di negoziazione”, ha detto. “Gli investitori non sapere che cosa stava succedendo, così gli esseri umani sono stati cercando di parlare con altri esseri umani per capire meglio le cose. Book di negoziazione raccolto.”

La prossima volta potrebbe essere diverso. “The silver lining (dalla volatilità) è che c’è un enorme quantità di dati generati,” McPartland, ha detto. “I robot impara tantissimo da quello che è successo.”

Una notevole da asporto dall’azione di pochi mesi fa che era più tradizionali gestori di investimenti, che sono tipicamente di prezzo ‘prenditori’ nella struttura del mercato, un passo nel ruolo di price maker.

“Un modello interessante in Marzo è stata a lungo solo come fornitore di liquidità”, ha detto Chris Concannon, Presidente e Chief Operating Officer presso MarketAxess. Mentre la maggior parte di questi buy-side imprese non sono all’avanguardia nel campo dell’automazione, hanno visto i livelli di prezzo che sono stati interessanti e sono stati in grado di sfruttare gli strumenti di trading di passaggio e di fornire la necessaria liquidità al mercato, Concannon ha detto.

Per essere sicuri, gli esseri umani rimangono al centro di trading in molte aree del reddito fisso, come ad alto rendimento e altri meno liquido mercati che continuare ad operare per lo piu ‘appuntamento’.

“Ci sono incentrata sulla tecnologia, ma la gente si sarebbe sorpreso di come molti umani commercianti abbiamo e quanto manuale discrezione che hanno,” ha detto Matt, Berger, Global Head of Fixed Income Trading, Jane Street. “Un sacco di regolazioni devono essere fatte al volo.”

Berger ha detto Jane Street dispone di 40 laureati a partire da commercianti presto, e non tutti hanno sfondi sviluppatori.

Chris Concannon, MarketAxess

Andando avanti, i dati è una componente critica di trading algoritmico. Concannon di MarketAxess descritto a reddito fisso come una “richiesta di prezzo” di mercato — la Traccia di prezzo, sistema di reporting offre alcune informazioni, ma i prezzi sono ancora discusso privatamente.

“Per avere l’automazione, è necessario un migliore e più sofisticato di dati,” Concannon ha detto. I commercianti hanno bisogno di migliorare, quando il commercio, e che il protocollo di commercio, per migliorare ingressi per algos. Non ci può essere “fenomenale risultati” se il codice che è cracking, ha detto.

“Siamo in un momento unico — tutti attrezzaggio momento, a guardare che cosa ha funzionato e cosa no,” Concannon ha detto. “Ognuno è ripensare come fonte di liquidità, perché ci aspettiamo di più la volatilità.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *