Autentico pan di spagna completa vegan: la ricetta passo-passo


Ricetta torta vegana olistico

Quando una persona segue uno stile di vita vegan (il che significa anche seguire un tipo di cibo o dieta vegan) sono di fronte al dilemma di come preparare diverse ricette che sono tradizionalmente realizzati con ingredienti di origine animale. Nel caso dei dolci, per esempio, questo problema può anche diventare una vera odissea, soprattutto quando la ricetta originale ingredienti come uova, latte o burro. E, tra le ricette più comuni, il torta si distingue per essere uno di loro.

Fortunatamente, è possibile sviluppare un meraviglioso, autentico e delizioso torta completa vegan. Per fare questo, utilizziamo farina di farro integrale, verdura bere come un sostituto del latte di mucca, e non possiamo usare le uova. In relazione al tipo di bevanda vegetale da utilizzare, quello che è certo è che si può optare per il vostro preferito, con una preferenza per il latte di avena, di riso o di mandorle. Hai voglia di preparare con noi?. È molto facile e non ha più segreti.

Torta completa vegan

Ingredienti

  • 2 tazze di farina di farro integrale
  • 2 cucchiai di lievito in polvere
  • 1/2 tazza di panela (o zucchero di canna)
  • 2 bicchieri di latte di avena (o il vostro preferito)
  • 2 cucchiai di semi di papavero
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • La scorza grattugiata di 1/2 limone
  • 1/2 bicchiere di olio di oliva

Come fare la torta completa vegan

  1. In primo luogo, mettere a preriscaldare il forno a 180 c°.
  2. In una grande ciotola mettete la farina di farro integrale e il lievito in polvere e mescolare bene. Quindi aggiungere i semi di papavero, panela e cannella in polvere. Re-mix di nuovo fino a quando gli ingredienti saranno ben incorporati.
  3. Aggiungere il latte di avena (o di qualsiasi altro volete) e l’olio di oliva. Ri-mescolare di nuovo.
  4. Lavare il limone e grattugiare la metà della pelle. Aggiungere alla ciotola prima, tornando a mescolare di nuovo. Si dovrebbe avere una consistenza più liscia ed omogenea possibile.
  5. Ungere una teglia di forma allungata con un po ‘di olio d’oliva e cospargere con un po’ di farina (questo per evitare che la pasta si attacchi allo stampo).
  6. Inserire nel forno e cuocere in forno a 180 ° C fra i 25 e i 30 minuti, o fino a quando inserendo uno stecchino nel centro esce perfettamente pulito.

Per concludere, se si desidera, si può cospargere un po ‘di zucchero a velo sulla parte superiore, che vi aiuterà a dare un tocco ancora più belli, e un po’ più dolce.

Conosci la farina di farro?

Il farina di farro si tratta di un tipo di farina delizioso e squisito che viene fatta dal farro, un cereale che è meno conosciuto rispetto al grano comune, ma che oggi giorno sta diventando molto popolare dalla sua inclusione da parte di cuochi e chef di prestigio in un’ampia varietà di ricette.

È fatta dalla macinazione dei chicchi di farro, diventando una polvere molto fine, ideale per la sua consistenza e le caratteristiche per la preparazione di pane e dolci.

In particolare, nel caso di farina integrale di farro è una farina che in realtà è fatto da macinare i chicchi di farro. Ma con una differenza importante: non è stato separato dalla crusca, in modo che contiene sia la pelle e la guaina, essendo un tipo di farina non raffinata. Per questo motivo, è più ricca di fibre.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *