Aumentare La Vostra Immunità Con Questi Fatti In Casa Thoothuvalai Ricette


Thoothuvalai la capacità di combattere la febbre e il raffreddore comune è apprezzata per le hack per molti rimedi domestici

In evidenza

  • Thoothuvalai ‘s nome botanico solanum trilobatum o semplicemente solanum
  • E ‘ noto anche come il viola, fruttato di piselli melanzane
  • Si tratta di un ingrediente popolare per combattere la sinusite e asma disturbi troppo

‘Cure meraviglia’, ‘immunità booster”, il nostro Internet i termini di ricerca sono cambiati nel corso delle ultime settimane, quasi mai dal Covid-19 minaccia ha acquisito un significato. Anche prima di questi tempi incerti, thoothuvalai (tutavalam in Malayalam) o Solanum trilobatum foglie sono state un ‘go-to’ fix in molte case, in Tamil Nadu. La quintessenza rimedi della nonna (non solo a casa mia) thoothuvalai rasam è una meraviglia piatto per prevenire i più comuni disturbi dell’apparato respiratorio, febbre e raffreddore.

Thoothuvalai è uno dei preferiti tra la medicina tradizionale e professionisti in molte parti dell’India per le sue proprietà anti-infiammatorie, anti-microbico e anti-ossidanti proprietà. Mentre Solanum Trilobatum (o solo solanum) è il suo nome botanico è anche conosciuto come il Viola, Fruttato di Piselli melanzane. Questo è un altro di quei rimedi naturali che alcune case hanno dimenticato negli ultimi due decenni, ma è tornato alla resa dei conti, come la maggior parte di noi guardare indietro alla natura dei rimedi. La pianta cresce ampiamente in India e in parti dell’Asia del Sud. È abbastanza facile da trovare in stati come Tamil Nadu dove le foglie sono venduti a volte al vegetale negozi o mercati. Le foglie (le spine vengono rimossi durante l’utilizzo di questa erba) sono amari e sono normalmente fritto nel burro per ridurre questa amarezza. Anche in India del Sud è facile trovare questo in pronta all’uso delle polveri che sono disponibili presso negozi biologici o in negozi tradizionali.

(Leggi Anche: Questa Rosa E Peppy Immunità Di Incrementare Il Succo Richiede Solo Questi Tre Frutti!)

461gushg

Thoothuvalai ha molteplici benefici per la salute, ma è la capacità di combattere la febbre e il raffreddore comune, che la rendono popolare hack per molti rimedi domestici in Tamil Nadu e il resto del Sud dell’India. E ‘ anche un ingrediente popolare per combattere la sinusite e asma disturbi. Fare la polvere usato per essere un processo difficile, ma è qualcosa che si può anche ordinare on-line. Aggiunta di una piccola quantità di polvere nel quotidiano rasam è un metodo semplice per aggiungere la bontà di thoothuvalai per la vostra dieta regolare.

Thoothuvalai Rasam Ricetta:

Questa casa in stile rasam non richiede l’aglio e combina thoothuvalai polvere con la bontà di zenzero.

(Leggi anche: l’Orologio: 6 Immunità Aumentando gli Alimenti Che Si possono Facilmente Trovare In Casa)

fdhtlp2o

Ingredienti:

Tamarindo: 1 uva spina dimensioni palla

Pomodoro: 2 (finemente chopped0

Verde peperoncino: 1 (fessura). Si potrebbe 1-2 peperoncini, se vi piace piccante

L’assafetida: un pizzico

Sagù: 1 cucchiaino (finemente in polvere)

Zenzero: un grande pezzo (tritato finemente)

Toor dal: 1/2 tazza di

Pepe: 1 cucchiaino

Cumino: 1 cucchiaino

Senape: 1 cucchiaino

Foglie di Curry: un paio di rametti

Rasam powder: 1 cucchiaio

Ghee: 1 cucchiaino

Curcuma: 1/2 cucchiaino

Sale: a piacere

Coriandolo: un paio di rametti

Metodo:

Immergere il tamarindo in acqua calda per circa 20 minuti e l’estrazione dell’acqua

Pressione cuocere il dal (circa 15 minuti) con la curcuma in polvere

Cuocere il tamarindo acqua sul fuoco basso, aggiungete i pomodori, peperoncini verdi, sagù l’assafetida, il sale e rasam powder.

Mash dal e aggiungere l’acqua di tamarindo, come si inizia a cuocere e aggiungere acqua (2-3 bicchieri a seconda di come diluire vuoi)

Macinare il cumino e pepe e aggiungere il rasam come si inizia a sobbollire. Aggiungere il thoothuvalai in polvere e cuocere per altri 2 minuti

Temperare i semi di senape e le foglie di curry nel burro e aggiungere il rasam. Gettare il coriandolo, una volta che il rasam è fatto e coprire con un coperchio per un paio di minuti prima di servire.

Si potrebbe fare la rasam diluire e servire come una zuppa o servire con il riso.

Thoothuvalai Chutney Ricetta:

Se siete in grado di entrare in possesso di thoothuvalai foglie (noto anche come keerai – Tamil per spinaci) puoi provare a fare questo semplice chutney a casa.

fvdjitl8

Ingredienti:

Thoothuvalai : 1 tazza

Foglie di menta : 1/4 di tazza di

Coriandolo : 1/4 di tazza di

Zenzero : 1/2 pollici pezzo

Aglio : 3 spicchi

Pepe nero in grani : 1/2 cucchiaio

Tamarindo : dimensioni di una piccola uva spina

Gingelly olio : 1 cucchiaio

Sale : a piacere

Sagù : 1/2 cucchiaino

Metodo:

Soffriggere la thoothuvalai foglie. Quindi aggiungere lo zenzero e l’aglio.

Aggiungere il tamarindo e poi aggiungere il coriandolo e foglie di menta dopo il thoothuvalai foglie sono cotte leggermente.

Lasciamo raffreddare. Aggiungere il sale e il sagù e si fondono in un mixer)

Questo chutney può essere mangiato con idli, dosa o mescolato con riso e burro chiarificato.

Su Ashwin RajagopalanHo scoperto culture, destinazioni e sentito a casa in alcuni dei più remoti angoli a causa dei vari pasti che ho provato e che sono stati preparati con passione. A volte sono le ricette tradizionali e il più delle volte sono stati audace rivisitazioni creative chef. Non potrei cucinare spesso, ma quando lo faccio, mi immagino sto in una cucina set di spettacolo – corrispondente misura ciotole, et tutti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *