Annullamento MWC 2020 Era Solo l’Opzione’, Dice Organizzatore GSMA


Annullando il mondo mobile fiera è stata la “opzione ” solo” a fronte di “forza maggiore” dopo il coronavirus paure spinto decine di aziende di serraggio per la prossima mostra, gli organizzatori ha detto giovedi.

GSMA mobile associazione di categoria che organizza il salone annuale, ha detto in ritardo mercoledì è stato chiamando fuori la massiccia fiera che era di correre a Barcellona tra 24-27 febbraio e previsto per disegnare circa 110.000 partecipanti.

Il Mobile World Congress 2020 è uno degli eventi più importanti in tutto il mondo per essere cancellata finora a causa del virus.

“Abbiamo analizzato i dati e ieri abbiamo concluso che la stragrande maggioranza di chi l’ha intenzione di partecipare, non stavano andando a essere lì,” GSMA chief executive John Hoffman ha detto in una conferenza stampa a Barcellona.

“Abbiamo guardato il rinvio della manifestazione, e di nuovo, mentre suona bene, è impossibile prevedere quando questa situazione sta per concludersi. Perciò non poteva essere fatto”.

Conosciuto come COVID-19, l’epidemia ha finora rivendicato 1,367 vita e infettato quasi 60.000 persone, la maggior parte in Cina, che ha tradizionalmente una forte presenza al MWC, una data chiave per la tech calendario in mostra gli ultimi gadget e novità.

Ma la scorsa settimana, il numero di aziende tirando fuori ha a spirale, nonostante le ripetute rassicurazioni da parte del governo spagnolo e le autorità locali che il rischio per la salute è stata bassa in un paese dove solo due off-shore coronavirus casi sono stati rilevati.

Poche ore prima dell’annuncio, Vodafone, Nokia, Deutsche Telekom, gran Bretagna BT e Rakuten del Giappone tirato fuori, seguendo le orme di Intel, Facebook, Cisco e Cina Vivo.

“È impossibile per noi per organizzare questa manifestazione, in questo frangente, è veramente una situazione di forza maggiore”, ha detto GSMA direttore generale Stuoie Granryd ha detto ai giornalisti, dicendo che era ancora presto per contare il costo della cancellazione.

Cause di forza maggiore?
Stabilire se si tratta di un caso di forza maggiore, dato che le autorità spagnole non dichiarare un’emergenza sanitaria sarà la chiave per decidere chi sarà il piede la stima di cancellazione fattura un importo di circa 100 milioni di euro ($110 milioni di euro).

Tale disegno di legge dovrebbe includere una vasta gamma di spese, dal costo di annullare lo spazio espositivo, prenotazioni alberghiere o di rimborsare pre-pagato biglietti di ingresso.

Ma Stephane Richard, ceo di francese delle telecomunicazioni gigante Arancione che serve anche come GSMA presidente, ha difeso la decisione di annullare come “prudente”, dicendo che gli organizzatori non devono essere lasciati trasportare i costi.

“Se l’assicurazione copre questo caso specifico non è chiaro”, ha detto a France BFM Business television nella giornata di giovedì.

“Non possiamo imporre il costo di questa cancellazione il GSMA, riguarda tutti”.

Questo anno, la stragrande evento era stato previsto a pompa di 492 milioni di euro ($536 milioni di euro) per l’economia locale.

Anche se i funzionari spagnoli espresso comprensione circa la decisione, hanno insistito non c’era stata alcuna convincente motivi di salute per farlo.

“Siamo dispiaciuti per la cancellazione del Mobile World Congress, una decisione che, secondo gli esperti e le informazioni a disposizione, non era a causa di preoccupazioni per la salute pubblica in Spagna,” il Primo Ministro Pedro Sanchez ha scritto su Twitter eco osservazioni fatte dal ministro dell’economia, Nadia Calvino.

“Sulla base delle informazioni attualmente disponibili e le raccomandazioni di esperti di salute pubblica, non c’è nessun problema di salute pubblica che per evitare o mettere a rischio un evento di questo tipo nel paese”, ha detto a radio COPE.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *