Agra Cibo Di Strada: Guida Definitiva Per Il Khao-Galis Della Città


In evidenza

  • Taj Mahal ha preso Agra a una piattaforma globale
  • Ogni anno migliaia di viaggiatori in visita di Agra, a testimoniare il Taj
  • Prendere un sentiero in Agra corsie per esplorare le sue prelibatezze

Che cosa è Agra a voi? Sicuramente la risposta sarà il Taj Mahal. Una delle Sette Meraviglie del Mondo, questa avorio-bianco mausoleo di marmo sulla riva sud del fiume Yamuna prende questa città in Uttar Pradesh a una piattaforma globale. Chi è, da qualsiasi parte del mondo, se lui/lei pianifica un viaggio in India, Agra rimane un must visitare nella lista. La ricca cultura e il patrimonio della città non limitare la sua storia e le belle architetture create dai governanti Mughal, piuttosto di tradurre per il suo cibo.

mpfvounk

Taj Mahal: Una delle Sette Meraviglie del Mondo

La cultura del cibo qui è un amalgama di sapori locali del nord dell’India e il Mughal era. Diverso il parathas e la cucina Mughlai, che cosa non si dovrebbe perdere esplorare sono le corsie di Agra per strada gli alimenti. Il cibo di strada di Agra è una delizia gastronomica.

Ecco Una Lista Di 5 Street Alimenti Che si Deve Provare Quando In Agra:

Petha

Agra e petha sincronia con l’altro. Un viaggio a Agra non può mai essere completa senza ‘Agre ka petha’. Questo croccantino è costituito da zucca bianca o cenere zucca e insaporito con noci, spezie e vari altri sapori. In generale, due tipi di pethas sono disponibili sul mercato – è secca e masticare e l’altro è morbida e succosa. Quindi cercate di non perdere petha durante la vostra visita a Agra.

Dalmoth

Dalmoth è una lingua presa in giro salati di Agra che può essere mangiato appena, come quella a fianco petha. La stretta di dalmoth esalta la dolcezza del petha. Si tratta di un lavaggio merenda fatta con salsa di lenticchie fritte (dal) e un sacco di noci e uvetta. Funziona meglio come accompagnamento al tè o sorbetto. Pethas e dalmoth sono disponibili in tutto Agra e il più famoso franchise è ‘Panchi Petha’. Tuttavia, cercare di acquistare dall’originale Panchi Petha store.

Bedai

Quando in Agra, assicurarsi di aver bedai la prima colazione. Si tratta di una gonfi kachori piccante con ripieno all’interno. Esso è generalmente servito con salsa di aloo sabzi e dahi. Il piccante e sapido sapore del piatto dà un felice calcio al mattino. Ristoranti strada-lato negozi, colazione combo è disponibile ovunque in Agra.

Kesari Jalebi

Bedai è incompleta senza jalebi. Famoso in ogni parte del nord dell’India, jalebis sono fatti di fermentato pastella, immerso nel zafferano-sciroppo di zucchero. La dolcezza di jalebi, la linguetta di dahi e il piccante bedai – un boccone di tutti e tre insieme dà un’esplosione di sapori in bocca. Basta andare in qualsiasi negozio e provare bedai-jalebi, hanno un sapore incredibile.

Bhalla

Bhalla è un po ‘ la stessa come aloo tikki di Delhi. Si tratta essenzialmente di fritto, purè di patate serve con ceci (kabuli chana) curry, chutney, dahi e spezie. Stop a qualsiasi chaat angolo di Agra durante la sera e godersi il lip smacking bhalla.

Latte E Prodotti Lattiero-Caseari

Un’altra cosa Agra è conosciuta per il latte e prodotti del latte. Ispessita latte in kulhad con malai il top è la bevanda preferita di Agra. Lassi, dahi e makkhan sono altrettanto famosi in questa città dell’Uttar Pradesh, a causa della buona scorta di latte di mucca. Ogni mattina potrete trovare negozi di latte bollente in una grande kadhai e servire in bicchieri di vetro, per la gente che attende per questo in lunghe code.

Se si desidera trovare tutti questi alimenti in un posto, poi fai la visita Chat Wali Gali‘in Agra Saddar Bazar. È un paradiso per gli amanti del cibo di strada. Così, la prossima volta che si visita di Agra, assicurarsi che l’esperienza di questi alimenti insieme con la bellezza del Taj.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *