Acqua alcalina: Come È La Chiave per Aumentare la Vostra Immunità


L’acqua alcalina può fornire molti benefici per la salute.

In evidenza

  • Acqua alcalina può aiutare a costruire l’immunità e migliorare l’idratazione.
  • L’acqua alcalina neutralizza gli acidi e tossine presenti nel corpo
  • L’acqua alcalina è fortificato con una gamma di minerali essenziali.

L’attuale Coronavirus pandemia ha lasciato tutti alla ricerca di risposte. Mentre il mondo cerca di trovare una soluzione medicinale, è chiaro più che mai che dobbiamo concentrarci su come rilanciare la nostra immunità – un apparentemente semplice, ma uno dei più efficaci soluzioni di prevenzione contro qualsiasi infezione o influenza. Durante la lettura di mille numero di articoli su diversi ‘supercibi’ e integratori che possono aumentare il nostro sistema immunitario, ciò che generalmente perdere considerando che è probabilmente la parte più essenziale del nostro giorno per giorno l’esistenza di acqua.

È L’Acqua Alcalina Meglio Di Normale Acqua Potabile?

Mentre i consumatori in generale sono diventati più attenti alla salute, negli anni, molti di loro non sono ancora a conoscenza se l’acqua che bevono giornalmente, è adatto per il consumo. Maggior parte delle famiglie sembrano essere soddisfatti con un semplice Osmosi Inversa (RO) il depuratore di acqua nelle loro case, che, a sua volta, drena l’acqua di molti minerali che sono essenziali per il corpo, abbassa il pH e quindi la rende acida leader di un sapore amaro, acqua corrosiva che è inadatto per bere.

La soluzione si trova in istituto presso la purificazione dell’acqua nella sua interezza. Per essere più precisi, è tempo di girare per l’Acqua Alcalina – un passo importante per rafforzare il sistema immunitario.

(Leggi Anche: Come Fare L’Acqua Di Menta Per La Perdita Di Peso Sana E Buona Immunità)

dvvak2bo

L’acqua alcalina aiuta il sistema immunitario e migliora l’idratazione.

Benefici Per La Salute Di Acqua Alcalina

Per cominciare, l’acqua alcalina quando introdotta nel corpo neutralizza gli acidi e tossine presenti nel corpo. Sovrabbondanza di queste tossine significa in sostanza che il corpo deve fare gli straordinari per mantenere sane le funzioni – con conseguente letargia e debolezza generale. L’acqua alcalina, che è facilmente assorbito nel corpo consente un più efficiente sistema di vampate di calore le tossine e le sostanze nocive dal corpo. L’acqua alcalina è noto anche per migliorare le prestazioni del sistema circolatorio, che significa sangue migliore qualità e più ossigeno agli organi vitali.

Inoltre, bere acqua alcalina ostacola la crescita dei radicali liberi nel corpo che può fissare il processo di invecchiamento. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of International Society of Sports Nutrition, una differenza significativa in tutta la viscosità del sangue dei partecipanti è stata osservata dopo il consumo di acqua alcalina in contrapposizione all’acqua normale dopo un faticoso allenamento. Secondo uno studio pubblicato in Evidence Based Complementary and Alternative Medicine, acqua alcalina offre una maggiore longevità in termini di “decelerazione fattore di invecchiamento”, come si aumenta la sopravvivenza funzioni.

(Leggi anche: Come Rendere l’Acqua Alcalina a Casa)

L’acqua alcalina è fortificato con una gamma di minerali essenziali quali calcio, potassio, magnesio, sodio e oligoelementi come rame, zinco etc. che sono essenziali per mantenere il metabolismo del corpo. Uno studio pubblicato in Terapie Alternative in materia di Salute e Medicine ha dimostrato che il consumo di acqua alcalina può prevenire l’osteoporosi e proteggere le cellule beta del pancreas, con i suoi effetti antiossidanti. Ancora un altro studio pubblicato su Public Library of Science (PLOS), ha detto che bere alkalised acqua migliora l’idratazione, migliora l’equilibrio acido-base e di esercizio anaerobico prestazioni. Le persone che bevono acqua alcalina pretendiamo che fornisce una maggiore idratazione di acqua normale. Dal momento che molte persone soffrono di disidratazione, soprattutto nei climi più caldi, bere acqua alcalina può essere un modo efficace per mantenere il corpo ben idratato.

Ci sono molti altri benefici di bere acqua alcalina, come ad esempio il rafforzamento delle ossa e perdita di peso. Tutti i benefici di cui sopra collettivamente preparare il sistema immunitario a combattere stranieri agenti patogeni e di proteggere da molte malattie e problemi di salute.

Il dottor Suresh Sisodia è Sr. Vice Presidente di Havells India Ltd. Lui è un veterano di depurazione dell’acqua di settore con un’esperienza che si estende per oltre tre decenni. Prima di entrare in Havells come Sr. Vice Presidente (Depurazione) nel 2016, egli è stato associato con marchi come Aquaguard, AquaSure, Forbes, Livpure e Euroclean. I suoi titoli di studio includono un diploma di dottorato in ‘Inquinamento modellazione di Alto Ganga bacino presso l’Indian Institute of Technology, Roorkee. Ha visitato i paesi e per la valutazione della qualità delle acque e delle tecnologie – Germania, Francia, regno UNITO, Corea, Taiwan, Cina, Singapore, Thailandia, Sri Lanka, Bangladesh, Bhutan e Nepal.

(Questo contenuto, ivi compresa la consulenza fornisce solo informazioni generiche. Non è in alcun modo un sostituto per il qualificato parere di un medico. Consultare sempre uno specialista o il proprio medico per ulteriori informazioni. NDTV non rivendicare la responsabilità per queste informazioni).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *