Aam Kasundi: Sapere Come Fare Questo Bengalesi Tesoro Di Mango E Salsa Di Senape A Casa


In evidenza

  • Kasundi è un tradizionale Bengalese salsa di senape
  • Aam kasundi è una variante di kasundi
  • Non ci vuole un’ora per preparare kasundi

Se siete qualcuno che ama la cucina Bengalese, allora avete sicuramente stato introdotto per ‘kasundi’ – il tradizionale Bengalese salsa di senape. Si tratta di una pungente pasta di semi di senape, spezie e olio di senape, che fornisce lo stesso zing al vostro palato come il wasabi. Dal pesce tritare per cotoletta di pollo e uovo rotolo – ‘kasundi’ è un must accompagnamento/condimento per quasi ogni Bengalese snack. Anche se ‘kasundi’ è facilmente disponibile nei mercati, secondo la leggenda, nei giorni precedenti la preparazione di ‘kasundi’ era una consuetudine che è stata seguita in Bengalese famiglie nel mese di aprile-Maggio (tutto il tempo del capodanno Bengalese). Oltre al normale ‘kasundi’, questo alimento ha diverse altre varianti – ‘aam kasundi’, ‘pomodoro kasundi’, ‘phool kasundi’ et al; tuttavia, ‘aam kasundi’ è il più popolare.

Non c’è dubbio che l’estate e manghi sono incomplete senza l’altro. Da ‘kacchi kairi’ (raw mango) per il dolce e il mango maturo, questa frutta è amato da tutti, in ogni sua forma. Parlando di ‘kacchi kairi’, è usato per fare i chutney, sottaceti, diversi tipi di curry, daal e naturalmente ‘aam kasundi’. ‘Aam kasundi’, come quella regolare, è disponibile anche in mercati, ma non ha odore o sapore fresco fatto in casa (quelli che a causa dell’aggiunta di conservanti). Quindi, ci si mettono molto facile ‘aam kasundi’ una ricetta che può essere facilmente fatto in casa con alcuni comuni cucina ingredienti e conservanti.

Leggi Anche: Kasundi, Bengalese Cucina Preferita di Salsa di Senape

Ecco La Ricetta Per Aam Kasundi:

Ingredienti:

Semi di senape nera – 4 cucchiai di

Giallo semi di senape – 4 cucchiai di

Raw mango – 500 gm (grattugiato)

Aglio – 8 chiodi di garofano

Verde peperoncino – 3

L’olio di senape – 1.5-2 tazze

Sale – come per ogni gusto

Di zucchero – 2 cucchiai (è possibile aggiungere più o meno a seconda dell’acidità del mango)

Metodo:

Bagnare entrambi i giallo e nero, semi di senape in acqua per 40 minuti-1 ora.

Scolare i semi di senape, dopo 40 minuti-1 ora e tenere da parte.

In un frullatore, aggiungere la scorza di raw manghi, bagnato e tese di semi di senape, aglio, peperoncini verdi, olio e lo zucchero e mescolare per fare una pasta. Mantenere mezza tazza di olio di senape per un uso successivo.

Non preoccupatevi se l’impasto è un po ‘ grossolano. Che aggiunge consistenza alla salsa.

Ora prendete la pasta in un barattolo di vetro e aggiungere il mezzo bicchiere di olio di senape (che è stato tenuto da parte) su di esso. Mescolare bene con un panno pulito e asciutto, cucchiaio.

Ora coprite il recipiente con un panno pulito (preferibilmente panno di formaggio) e tenere in camera per una settimana. Non posizionare il contenitore sotto la luce diretta del sole.

Dopo una settimana, aprire il panno e mescolare il sale per la salsa.

Ora chiudere il coperchio (non panno di formaggio) e memorizzare l’aam kasundi in frigorifero. È possibile memorizzare il mango e salsa di senape per 20 giorni a un mese.

Come Consumare Aam Kasundi?

Si può godere di ‘aam kasundi’ come una crema o un tuffo o un accompagnamento con qualsiasi alimento (sandwich, rotolo, burger, frittelle et al.). È inoltre possibile marinare il pollo o il pesce con ‘aam kasundi’ rendendo curry con loro. Aggiungere sapore a tutto il piatto. È inoltre possibile aggiungere ‘aam kasundi’ di purè di patate per dare un tocco in più al piatto.

In neanche un ora per preparare ‘aam kasundi’. Quindi prova a fare questo ‘aam kasundi’ a casa e fateci sapere i vostri commenti!

Su Somdatta SahaExplorer – questo è ciò che Somdatta ama definirsi. In termini di cibo, persone o luoghi, tutto quello che lei desidera ardentemente è quello di conoscere l’ignoto. Una semplice pasta aglio olio o daal-chawal e un buon film può fare la sua giornata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *