9 rituali più tipica per il giorno e per la notte di San Juan


Il giorno e la notte di San Juan sono parte di una vacanza molto noto e gioiosa in molte parti del mondo. La notte di San Juan, ci sono diverse opinioni in relazione a quando avviene esattamente.

In alcune regioni, si è ritenuto che la notte è il 23 giugno, si terrà per il 24 giugno. D’altra parte, si ritiene che la notte inizia lo stesso giorno precedente (24 giugno), pertanto, la notte di San Juan svolgerà il 25 giugno.

Associato a questo giorno, ci sono una serie di rituali per farlo. In questo articolo vogliamo portare il 9 rituali più tipica per il giorno e per la notte di San Juan.

Il giorno e la notte di San Juan

Così, è innegabile che la notte di San Juan è un festival della magia, che è associato con molte tradizioni e usanze. Qui parlerò di questa festa, così come il 9 rituali più tipica per il giorno e per la notte di San Juan.

In Spagna, la notte di San giovanni si svolge il 24 giugno ed è noto per accogliere il solstizio d’estate. Così eziologici e des del cristianesimo, la notte di San Giovanni si riferisce alla nascita di Giovanni Battista, un predicatore itinerante ebreo Gesù di Nazareth.

In Spagna, la notte di San Juan è noto per essere la notte più breve dell’anno (nell’emisfero settentrionale). Tuttavia, in altre regioni (emisfero sud), è considerata la notte più lunga dell’anno.

I rituali e le tradizioni più tipiche per il giorno e per la notte di San Juan

A seconda della regione, le celebrazioni, i rituali che si svolgono in occasione della notte di San Juan sono molto vari e curiosi. In questo articolo parliamo della N rituali più tipica per il giorno e per la notte di San Juan, le regioni, così come alcune curiosità

Un rituale è considerato un atto o di un insieme di azioni che hanno un contesto e di un valore simbolico per il popolo che lo ha sviluppato. Spesso associato con feste e celebrazioni di cemento, ma può anche essere di natura rituale più mistico o spirituale. La data di San Juan, ci sono vari rituali di tutti i tipi, che hanno un significato e specifiche ragioni.

1. Rituali giocoso

Di seguito si parla di rituali di carattere festivo o di cartoni animati, che sono spesso realizzate come atti di simbolismo associato con il giorno e la notte di San Juan:

1.1. Falò

I falò sono inconfondibile simbolo della notte di San Juan. La festa di San Juan, che risale ai tempi in cui i lavoratori erano in uso, il giorno di San Juan (considerato il giorno più lungo dell’anno per molti) per raccogliere le loro colture. Inoltre, ha approfittato della notte di San Juan (il più corto dell’anno) per la distruzione del male, come qualcosa di simbolico e mistico.

Non è detto che una delle origini del falò si trova nella regione di Valencia, più precisamente in Alicante, per essere associato con lo stesso tipo di atto che le Fallas di valencia. Così è nata l’idea di organizzare un Falò di San Juan, in parte, con lo scopo di attirare il turismo.

E ‘ stato sia il follow-up impatto di questa festa, con i falò, I fuochi di San Juan ufficiale del turismo della città di Alicante e anche sono dichiarata di Interesse Turistico Internazionale.

L’atto si apre con l’annuncio ufficiale. Pochi giorni prima del 24, preparare il falò con monumenti artistici materiali come cartone, legno, sughero, o la vernice. Molte volte, ornato con una rappresentazione satirica.

Infine, quando si svolge la notte di San Juan, si stanno bruciando i materiali. Questo rituale non solo nella Comunità Valenciana, ma a poco a poco è stato trasferito in altre regioni della Spagna e del mondo.

1.2. Atti religiosi

Eventi religiosi sono anche molto frequente in questo tipo di celebrazioni. Nelle parrocchie noi di solito celebrare una messa dedicata a San Giovanni Battista, accompagnati da offerte floreali in quello che viene definito un atto di “Adorazione”.

1.3. Sfilate e spettacoli

Le sfilate sono rituali che si sono svolte in diverse regioni. In sud america, è tipico per celebrare il giorno e la notte di San Juan, con sfilate e carri allegorici, anche in alcuni paesi come il Perù, si celebra la festa di carnevale è vivace e colorata, di varie tematiche.

1.4. Il “Giro”

Ci sono altri rituali tipici del giorno e della notte di San Juan, più di una regione specifica. Nella Rioja, ad esempio, ci sono quelli che vengono chiamati “Trasforma”, che sono atti in cui centinaia di persone per le strade a cantare e ballare con uno stile di musica, ricordando l’accompagnamento che è fatto per il elisabettiano truppe quando di ritorno da una vittoria contro i carlisti.

Questi atti sono molto grandi e ben noto nella Rioja.

1.5. Le corride

Le corride sono anche associati con la festa di San Giovanni in molte regioni. Sviluppare le corride, che spesso finiscono nella piazza centrale o storico della città. In Estremadura, la Comunità Valenciana e di alcune regioni dell’america del Sud sono le più comuni. Così, le corride sono altri rituali più tipica per il giorno e per la notte di San Juan.

1.6. Agisce sulle spiagge

Nelle regioni costiere della spagna (Catalogna, Comunità valenciana, Andalusia) in genere è fatto di eventi sulla spiaggia, fuochi d’artificio, delle feste con balli e falò durante la notte di San Juan.

2. Rituali mistici

D’altra parte, ci sono rituali più spirituale e mentale, con un particolare valore se vengono effettuati durante il giorno e/o notte di San Juan. I rituali tipici per il giorno e per la notte di San Juan, in questo caso di natura mistica, sono:

2.2. Saltare le onde

Come abbiamo già commentato, il giorno e la notte di San Juan è di solito di avere un scenario della spiaggia e del mare in sottofondo. Così, il salto nel surf è un altro dei riti tipici per il giorno e per la notte di San Juan. Si tratta di un semplice rito che, secondo la tradizione, deve essere fatto saltare fino a nove corse e sempre spalle al mare.

2.3. Treccia di fiori

Questo rituale ha un amore per la natura. Si dice che le coppie che vogliono consolidare il loro amore, il rituale consiste nel lanciare una treccia di fiori per la persona che ami mentre saltare le onde del mare.

In aggiunta, in modo che il rituale va bene, la persona amata deve raccogliere i fiori prima che cade a terra.

2.4. L’uso di erbe aromatiche nella notte di San Juan

Un altro dei riti tipici per il giorno e per la notte di San giovanni è l’uso di erbe aromatiche. Come pure, ci sono varie associazioni tra alcune specie di erbe (vischio, verbena, alloro, rosmarino, finocchio…) e la notte di San Juan.

Una di esse consiste nel fare in modo che nessuna di queste erbe in acqua durante la notte e lavare con esso la mattina successiva, e così per attirare la buona fortuna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *