5 Idee Per Le Ricette Con Makhanas Si Può Provare Durante Chaitra Navratri 2020


Makhana è un low-cal cibo, ideale per la perdita di peso.

In evidenza

  • Makhana o fox dado è un low-cal, basso contenuto di carboidrati alimentari.
  • Makhana è consumato durante Navratri.
  • È possibile provare queste 5 ricette fatte con makhana questo festival.

Il festival di Navratri ha iniziato oggi il 25 Marzo 2020. I nove giorni del festival, vede la maggior parte di noi sia osservando veloce o a seguito di una saatvik dieta. La dieta include luce, alimenti nutrienti, e makhana è uno degli alimenti più persone hanno durante questo festival. Makhana, anche il nome di fox di noci o di semi di loto è arioso e gonfi, ed è considerato super sano. Primo, perché è a basso contenuto di calorie, grassi e colesterolo, e in secondo luogo, esso contiene proprietà anti-infiammatorie, che aiutano a proteggere da malattie stagionali durante questo periodo dell’anno. Makhana diventa un alimento importante durante Navrtras per la salute stessa proprietà è apprezzato per la.

Dal momento che, makhanas sono ricchi di proteine e basso contenuto di carboidrati, essi rendono un alimento ideale per la perdita di peso troppo. Arrosto makhanas è il più preferito spuntino di dieta, soprattutto durante Navratras. Ma non è tutto che si può fare con questo cibo nutriente. C’è una pletora di saatvik piatti si possono fare con makhanas e includere nel Navratri piano di pasto.

5 Piatti Si Possono Fare Con Makhanas Durante Navratri –

1. Makhana Kheer

Kheer è il nostro preferito quando si tratta di tradizionale dessert Indiano. Se non si desidera avere ‘samak ke chawal ki kheer’ ogni giorno, provare a makhana kheer. Il latte dolce con la bontà di makhanas e frutta secca è l’ideale per la vostra festa di diffusione. Clicca qui per vedere come si può fare makhana kheer a casa.

6b1kl5go

Makhana kheer è un popolare dolce fatto durante Navratri.

2. Makhana Tikki

Fare vrat speciale-tikki con makhanas, patate bollite, sendha namak, e altri ingredienti a scelta. Per fare questo tikki, dovrete immergere il makhanas per un paio di ore, in modo che essi appassire e girare a molle per essere inclusi nel tikki mix.

3. Makhana Namkeen

Se normale arrosto makhanas non fare appello al vostro gusto, aggiungere le arachidi tostate, anacardi, pistacchi, uvetta e noci di cocco in scaglie di esso. Mescolare il tutto con sale, pepe e amchur polvere, e si otterrà un gustoso namkeen snack che si può sgranocchiare quando scioperi della fame.

jrn273d

Makhana namkeen è un riempimento spuntino.

4. Makhana Aloo Sabzi

Se è caduta a corto di sabzi opzioni durante Navratas, questo piatto potrebbe essere una grande scelta. Questo è un piatto semplice che si prepara cuocendo i pomodori con le spezie e poi l’aggiunta di patate lesse e makhanas e un po ‘ di acqua per il sugo. Cuocere per 5 minuti ed il gioco è fatto.

5. Makhana Mingi

Sì, si può anche fare mingi con makhana. Semplicemente macinare un po ‘ di makhanas in un mixer e aggiungere al vostro mingi mix. Makhanas con besan, pistacchi, cardamomo in polvere, burro e zucchero rende per un ottimo dolce che ti piace avere nel vostro Navratri festa.

Se hai impilato makhanas per Navratri, provare questi piatti diversi con esso che si può facilmente fare a casa.

Su Neha GroverL’amore per la lettura suscitato la sua scrittura istinti. Neha è colpevole di avere una profondità di fissaggio con qualcosa di caffeina. Quando non sta versando il suo nido di pensieri sullo schermo, è possibile vedere la sua lettura sorseggiando il caffè.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *