25 Applicazioni Android Con Quasi 600 Milioni di Installazioni Trovato Spennare gli Utenti su Google Play: Sophos


Società di ricerche di Sophos ha scoperto una serie di 25 applicazioni Android che si abbandonano a ‘fleeceware’ tattiche per ingannare gli utenti. Fleeceware applicazioni sono essenzialmente quelle applicazioni che la condotta di una frode finanziaria sul Google Play Store in modo non etico di ricarica utenti dopo il periodo di prova. Sophos’ elenco comprende applicazioni come Go Keyboard Lite, Astrofun, Easysnap, Faccia X Giocare, Filmigo, e di più. Il regno UNITO a base di cyber-sicurezza ditta dice che queste applicazioni sono impegnati in fleeceware comportamento, nel senso che non considero la disinstallazione di un’applicazione, come la fine di un periodo di prova.

Queste app sono riusciti ad attirare quasi 600 milioni di installazioni in totale, tuttavia Sophos mobile malware analyst Jagadeesh Chadraiah dice che questi numeri sono stati raggiunti mediante il pagamento di terze parti per aumentare installare conta e acquistare falso 5 stelle recensioni. Per spiegare cosa fleeceware è tutto, è un termine coniato per alcune applicazioni che indulgere in carica utenti in modo non etico. Alcune applicazioni offrono un periodo di prova per gli abbonamenti, al termine della quale inizia la ricarica utenti. Per evitare di essere addebitato automaticamente, l’utente deve annullare manualmente il periodo di prova. Se non annullare manualmente, e il periodo di prova non arrivare oltre, una carica viene automaticamente prelevata dal app. Tuttavia, se l’utente disinstalla l’app prima del periodo di prova, quindi è considerata come fine a un periodo di prova, e non riscossi.

In caso di fleeceware applicazioni, che andare avanti e di pagamento agli utenti senza il suo consenso, anche se l’applicazione viene disinstallata. L’azione di disinstallare l’app non è considerato come un annullamento della prova, il periodo di sottoscrizione. 25 tali applicazioni sono stati avvistati da Sophos, di recente, che si abbandonano a pagare gli importi eccessivi di denaro, se non annullare un ‘abbonamento’ prima breve prova gratuita finestra si chiude. Nel mese di settembre, è segnalato prima del 24 di tali applicazioni, e ora 25 più applicazioni sono state scoperte da allora.

L’ultima relazione, osserva che “Un paio di app sullo store sembra essere stato installato su più di 100 milioni di dispositivi, che avrebbe potuto competere con alcuni dei migliori, legittimo editori di app su Google Play.” In precedenza, lo sviluppatore addebito di un canone annuo pari a un grande numero di persone, e una volta che questo è stato scoperto, il modello di pagamento in alcune applicazioni spostato per settimanali e mensili. Mentre può sembrare piccolo per un utente in anticipo, l’annuale costo totale ammonta a essere molto di più che la precedente tassa annuale.

Per evitare tali disinformati addebiti, gli utenti dovrebbero evitare l’installazione di “free trial” applicazioni che offrono l’abbonamento base di accuse dopo un breve periodo di prova. Si raccomanda inoltre di leggere tutta la stampa fine, se si decide di installare l’applicazione e iniziare la prova. Molto importante la pratica prima di installare qualsiasi app leggi le recensioni, che spesso darvi una buona idea su pratiche illecite condotte. Se siete su gratuito di prova, capire che basta disinstallare l’app non può annullare il periodo di prova. Assicurarsi che si annulla manualmente il periodo di prova dell’app e quindi disinstallarlo.

I dettagli del report “Alcuni editori richiedono di inviare una e-mail specifico o seguire le altre istruzioni complesse e per finire la versione di prova gratuita prima si pagano, anche se si potrebbe solo bisogno di accedere al tuo Google Pay per annullare. Conservare le copie di tutta la corrispondenza con l’editore, ed essere pronti a condividere con Google se si finisce per contestare le accuse.” Si può vedere l’elenco completo dei 25 fleeceware applicazioni sotto.

sophos fleeceware round 2 principale di Sophos

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *