25 alimenti ricchi di proteine (e i vantaggi)


Le proteine sono un tipo di molecole formate da catene di aminoacidinecessario per il nostro funzionamento. Molti degli alimenti che consumiamo ogni giorno contengono proteine, ma alcuni di loro sono addirittura più alti livelli della stessa.

Il hyperprotein dieta sono particolarmente seguita dagli sportivi, per migliorare il tessuto muscolare e muscolo di guadagno. Volete sapere quali sono gli alimenti ricchi di proteine e che benefici si hanno? In questo articolo voglio spiegare.

25 alimenti ricchi di proteine (e i loro benefici nutrizionali)

Le proteine sono particolarmente vantaggiosa per mantenere i muscoli sani. Per avere muscoli sani, ci permettono di essere in movimento, e di eseguire altre funzioni vitali, che dipendono dai muscoli.

Vediamo quali 25 di alimenti ricchi di proteine che possiamo includere nella nostra dieta, se siete alla ricerca di un hyperproteic dieta, o semplicemente vuole aumentare la massa muscolare.

Come vedremo, questo è tutti i tipi di cibo (alcuni anche adatto per i vegetariani/come). Inoltre, spiegheremo che cosa il più sostanze nutritive che contengono molti di loro e quali sono i suoi benefici.

1. Uova

I primi alimenti ricchi di proteine di che stiamo a parlare sono le uova. Ogni uovo (unità) è di 13 grammi di proteine, che è una quantità considerevole. Dove più la quantità di proteina che è nel tuorlo d’uovo (il tuorlo ha anche più grassi e colesterolo).

2. Vitello

La carne di manzo contiene anche molte proteine, circa 100 grammi porzione di carne di manzo contiene 24 grammi di proteine. Inoltre, le proteine della carne hanno una buona qualità biologica.

3. Ceci

Altri alimenti ricchi di proteine sono i ceci, che sono un tipo di legumi. Ogni 100 grammi di ceci contengono 19 grammi di proteine.

4. Noci

Le noci contengono anche un buon apporto di proteine, in particolare di pistacchi e arachidi. Ogni 100 grammi di pistacchi contengono 19 grammi di proteine, e ogni 100 grammi di arachidi, di 24 grammi.

5. Di soia

La soia è un tipo di legume che contiene grandi quantità di aminoacidi essenziali. Si tratta di una fonte vegetale di proteine. Ogni 100 grammi di semi di soia contengono 15,7 grammi di proteine.

6. Tonno

Il tonno è un pesce con bassi livelli di grasso; inoltre, contiene grandi quantità di proteine (25 grammi per ogni 100 grammi di tonno) e omega-3 acidi grassi.

7. Bello

Un altro tipo di pesce, la palamita, anche alimento ricco di proteine. Contiene, come il tonno, 25 grammi di proteine per 100 grammi. D’altra parte, hanno poche calorie e un buon livello di acidi grassi. Inoltre, contiene molti sali minerali (fosforo, zinco, magnesio…).

8. La Quinoa

La quinoa è un tipo di vegetale, che contiene proteine di buona qualità (ad alto valore biologico). Questo è un cibo che ci offre con buoni livelli di aminoacidi, ideale per creare muscolare.

9. Petto di pollo

I seguenti alimenti ricchi di proteine è il petto di pollo. Il suo alto contenuto di proteine rende che sono inclusi in molte diete degli atleti. Inoltre, è un alimento a basso contenuto calorico (80% delle calorie proviene dalle proteine).

Petto di pollo

10. Latte

Anche il latte contiene molte proteine; un tipo di latte, latte vaccino, che contiene anche altre sostanze nutritive necessarie per il nostro funzionamento. Questo è un alimento ricco di fosforo e calcio.

11. Lenticchie

Questo tipo di impulso, come ceci, è anche uno degli alimenti che sono ricchi di proteine. Inoltre, esso fornisce rame, magnesio, ferro, ecc, Per i vegetariani è una scelta ideale, molto completo.

12. Avena

Farina d’avena è un tipo di cereale, ricco di proteine e di fibre. La sua composizione lo rende un ottimo alimento per accelerare il nostro metabolismo. Inoltre, farina d’avena contiene anche antiossidanti e minerali.

13. Gamberetti

I gamberi sono un altro alimento ricco in proteine e in una varietà di sostanze nutritive; inoltre, sono a basso contenuto di calorie. Essi contengono anche grassi omega-3 e vitamina B12.

14. Carne magra di maiale

Il maiale è anche un buon cibo, se si desidera aumentare i livelli di proteine e di rafforzare il sistema muscolare. In particolare, la carne magra di maiale è una buona opzione, soprattutto se si tiene conto che il maiale ha un sacco di grassi saturi.

15. Spirulina essiccata

Spirulina essiccata è un tipo di alghe che ha subito un processo di disidratazione. Questo processo provoca loro di tenere il loro concentrato di sostanze nutritive. Ogni 100 grammi di spirulina contiene circa 60 grammi di proteine, che è un sacco.

16. Cottage formaggio

Cottage formaggio è uno degli alimenti ricchi di proteine, che è anche adatto per le diete vegetariane. Ogni 226 grammi di ricotta (una tazza) contiene 23 grammi di proteine. La proteina che offre la ricotta, aiuta a migliorare la qualità del nostro tessuto muscolare.

17. Soia testurizzata

Abbiamo visto che la soia è ricca di proteine, ma di soia testurizzata anche. Inoltre, è ampiamente usato come un sostituto per la carne (per preparare hamburger, per esempio). La sua composizione è costituito per il 50% di proteine. Contiene anche ferro e di altri minerali.

18. Fagioli neri

I fagioli neri sono un altro tipo di legumi. La sua composizione, il 25% di proteine. Questo è un alimento ideale per la preparazione di zuppe, stufati, insalate, burritos, ecc

19. Semi di zucca

Altri alimenti ricchi di proteine sono i semi di zucca, che offre anche una grande varietà di sostanze nutritive. I semi di girasole possono essere mangiati “da solo”, toast, inclurlas in dolci, ecc

20. Broccoli

Broccoli è un tipo di pianta, che porta un sacco di proteine. Delle calorie, 20% di proteine. Inoltre, il broccolo è un ortaggio molto sano, facile da inserire in una delle diete equilibrate.

21. Il Seitan

Il Seitan è un tipo di alimentare a base di glutine di frumento. Per ogni 100 grammi di seitan, abbiamo trovato 22 grammi di proteine. Inoltre, è un alimento sano.

22. Tofu

Ideale per i vegetariani come tofu è un alimento di origine orientale. Si compone di una preparazione a base di soia. Le proteine della soia sono ancora sano, e il tofu contiene circa 8 grammi di proteine per 100 grammi di alimento.

23. Cozze

Le cozze, inoltre, può essere preparato in molti modi, sono un altro alimento ricco di proteine. Essi forniscono molte sostanze nutrienti, tra cui la vitamina B12 e di iodio.

24. Cous cous

Il cous cous è un tipo di cereale ricco di proteine vegetali. Per ogni 100 grammi di cous cous, siamo in possesso di 15 grammi di proteine. Questo alimento contiene anche carboidrati a lento assorbimento, fibre e grassi insaturi.

25. Pane esseno

Infine, troviamo un tipo di pane, il pane esseno. Chiamato anche pane di ezechiele, è molto benefico per la salute. Viene prodotto sulla base di germogliati di cereali e legumi. Così, è un altro alimento ricco di proteine, molto completo.

Riferimenti

  • Corbin, J. A. (2018). 25 alimenti che sono molto ricchi di proteine. La psicologia e la Mente.

  • Ossa, articolazioni e muscoli. MedlinePlus, la Biblioteca Nazionale di Medicina degli stati UNITI

  • Marquez-Sandoval, F., Bulló, M., e Vizmanos, B. (2008). Un modello di sana alimentazione: la dieta mediterranea tradizionale. Antropo, 16: 11-22.

  • Verdú, J. M. (2002). Nutrizione e alimentazione umana. Editoriale Ergon. Madrid.

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