12 tisane che aiutano a rilassarsi e a combattere l’ansia


Prendere una tazza di tè caldo mentre sei seduto nel tuo posto preferito, dopo una giornata di lavoro per rilassarsi non è solo un luogo comune che lo stile di vita ideale, ma che è un’abitudine che si deve adattare alla nostra vita quotidiana più spesso perché, non è un manichino e ha tutto il denaro contante.

Il consumo di tisane ha molteplici proprietà benefiche per il nostro organismoma è proprio rilassante funzione per la quale essi sono più noti e apprezzati da molte persone, e anche raccomandato dagli esperti di salute.

Le proprietà e i beni che posseggono diverse piante naturali, aiuta il nostro corpo e la mente ottenere la pace della mente il necessario per rilassarsi e recuperare le energie dopo l’esaurimento del giorno-per-giorno. Questo grazie al fatto che può ridurre l’agitazione mentale, rilassa la tensione muscolare e favorisce il sonno, in modo che è grande per quando siamo nervosi, ansiosi, stressati o semplicemente per prendere sonno in un modo migliore.

Ma… che cosa sono il tè che più ci aiutano a rilassarsi? Perché per sapere che vi invitiamo a continuare la lettura di questo articolo per sapere che cosa è l’infusione per calmare la vostra mente e il corpo.

Tisane che aiutano a rilassarsi

Conoscere le piante ideali per la realizzazione di infusi, si può aiutare a sapere che è più ideale per voi e per il tempo necessario.

1. Infuso di valeriana

La valeriana è una delle piante più raccomandato di infusi che sono favorevole al relax, come è in possesso di active tranquillanti e sedativi a bassi livelli che aiutano a ridurre l’attività del cervello, rilassare il sistema nervoso, nonché per favorire il riposo ideale per il tempo di sospensione, da conciliare per evitare che si sveglia nel mezzo della notte. Quindi, si consiglia di consumare a diminuire i livelli di stress e ansia, in che modo il corpo sfugge dalla stanchezza che questi stati nervo si verifica.

Sì, nonostante il fatto che i suoi effetti sedativi sono bassi, è consigliabile che questo infuso è consumato in quantità moderate (per un massimo di due borse), e a cercare di non farlo su una base quotidiana.

2. Infuso di camomilla

Anche se è più noto per essere un tè ideale per lenire il disagio dello stomaco e gonfiore, la camomilla è molto efficace per calmare il corpo, proprio perché agisce come un rilassante muscolare, ma ha anche un effetto sedativo che può aiutare a ottenere una buona notte di riposo prima di andare a letto.

La cosa migliore è che può essere assunto in qualsiasi momento della giornata, dal momento che gli effetti di tranquillanti in possesso di bassi livelli che non influenzano le prestazioni durante il giorno.

3. Infuso di lavanda

La lavanda è una delle piante più raccomandato di infusi rilassanti, come le sue proprietà rilassanti, sedative e antispasmodiche sono più grandi. Quindi è altamente raccomandato per le persone che soffrono di ansia, stress costante, insonnia e ricorrenti nervosismo.

Questa pianta è ideale per migliorare il tratto intestinale, in modo che si dispone di un doppio beneficio delle stesse, che sì, è necessario prendere in considerazione se si è in possesso di un sistema digestivo è sensibile o allergico al polline, suggerisco di non utilizzare o di farlo in quantità moderata.

4. Infuso di tiglio

Un’altra delle tisane più popolari per calmare gli effetti debilitanti di ansia e di preoccupazione costante, sia per i suoi effetti di affaticamento muscolare, è grazie a che si riduce il mal di testa e calma l’agitazione del sistema nervoso. Questo è uno degli infusi a base di erbe che si può prendere più spesso, anche ogni 12 ore, in modo che i suoi effetti sono più duraturi ed efficaci.

Quindi, se sei uno studente o stai facendo un lavoro importante, ma faticoso, si dovrebbe approfittare dei benefici di questa pianta, con le sue tisane.

5. L’infusione di passione

Il fiore della passione, conosciuta anche come la passiflora o fiore della passione è un altro dei tè più comune di tutti e la cosa migliore è che è molto facile da coltivare in casa, si avrà anche un regalo in più: il vostro frutto, sapete di cosa si tratta? Il frutto della passione o il frutto della passione è il frutto di questa pianta, in modo che si può avere un rilassante tè di notte e un delizioso frutto della passione succo di frutta al giorno.

Passiflora è noto per avere proprietà analgesiche e antiossidanti, ma anche di attività sedativi che può aiutare entrambi a prendere sonno e migliorare la qualità del sonno durante la stessa, come per diminuire l’agitazione e iperattività.

6. Infuso di melissa

Questa pianta è chiamata anche la Melissa ed è uno dei più comunemente usato per aiutare a promuovere il sonno, in quanto ha proprietà rilassanti e sedative che aiuta a diminuire l’attività del cervello, e agitazione nervosa. In modo che le persone possono indurre il sonno e prevenire l’insonnia.

Per migliorare ulteriormente il suo effetto rilassante, l’ideale è combinare con altre piante come la menta piperita, camomilla o la valeriana. Che sì, ricordarsi di consumare questi infusi moderatamente e non ogni giorno.

7. Infuso di salvia

La salvia è utilizzato per portare il corpo in uno stato di totale rilassamento, via aromaterapia, ma anche come tisane. Tuttavia, il suo più grande vantaggio di far parte di per riportare la calma all’agenzia, è quello di fornire un equilibrio dell’umore. In modo che è possibile per calmare l’agitazione, l’angoscia e la tristezza, la gestione di cambiare per sempre le emozioni positive e la calma, evitando, così, l’istinto bassa e cambiamenti improvvisi delle stesse.

8. Infuso di origano

Questa è forse la pianta meno del solito per essere utilizzato in tè al giorno-per-giorno per combattere l’ansia o preoccupazione, oltre a conoscere il modo più comune come condimento aromatico per la cottura. Tuttavia, l’origano è altamente raccomandato per alleviare lo stress del corpo e la tensione muscolare causata da malattie come l’influenza, in quanto contribuisce a decongestionare il naso, liberando i polmoni e ridurre il fastidio al petto.

Una cosa molto importante è che, come non ha effetti sedativi, ma anche anti-infiammatori, può essere consumata in giornata e tra i pasti.

9. Menta in infusione

Infusi di menta, ideale per essere consumato prima di andare a dormire, in quanto contribuisce al rilassamento mentale e per migliorare il sistema respiratorio. Dando così il piede a dormire in modo corretto e per combattere efficacemente lo stress, il nervosismo e alleviare le preoccupazioni.

10. L’infusione di papaveri

L’infuso di papavero è utile per calmare i nervi, quindi è più riconosciuto, aiutando a calmare l’agitazione del cervello, e alleviare la tensione che genera mal di testa, collo e spalle. In aggiunta alla sua tranquillizzare gli effetti di legge contro l’irritabilità che sta causando lo stress.

11. L’infusione di Melilot

Questo infuso è più noto per essere raccomandato per ridurre la pressione sanguigna e migliorare la circolazione, che non solo aiuta a contribuire a un migliore stato di salute, ma che, combinato con le sue proprietà antispasmodiche e sedative, può aiutare l’organismo a evitare la generazione di fatica in più che portare conseguenze in futuro.

12. Citronella infusione

Questa è una pianta con le alte proprietà, tranquillanti e sedativi che è raccomandato per le persone che soffrono di nervosismo e preoccupazione costante. Questo è dovuto al suo attivo sedativo, aiuta a rilassare il sistema nervoso e ridurre la tensione muscolare. Ma non è indicato per le donne che sono in stato di gravidanza o preso frequentemente, ma per il suo uso moderato.

Raccomandazioni per preparare e gustare questi tè

Infusi di piante naturali, non hanno gravi effetti collaterali, ma sì, è necessario prendere in considerazione alcune raccomandazioni in modo che si può godere di questi tè.

  • Come già accennato prima, non è consigliabile il consumo di questi tè per le donne che sono in gestazione o in allattamento. Questo per evitare che ci sono complicazioni durante la gravidanza e la salute del bambino quando è l’alimentazione.

  • Si deve ricordare di non consumare questi infusi così di seguito, per evitare qualsiasi tipo di reazione o resistenza. Non è un cattivo consiglio per bere il tè su una base quotidiana, varia solo un po ‘ di erbe della stessa.

  • Prendersi cura delle quantità di piante, infusi, come una grande quantità dello stesso può portare problemi alla salute o causare effetti contrari a quello che stai cercando, come una maggiore irrequietezza o irritabilità.

  • Si raccomanda inoltre che questi infusi drink la sera, prima di dormire e quindi adattarlo come una routine, insieme con un rilassante bagno di acqua calda, un buon libro e non dispositivi elettronici che distrarre dal sonno.

  • Evitare di tisane durante il giorno, è perché, a causa dei loro effetti sedativi e antidolorifici, può ridurre i consumi energetici e, di conseguenza, portare conseguenze per le prestazioni. A meno che non si guarda per le piante che sono indicati per consumare in al giorno, che hanno simili effetti molto bassa o non è questa la sua carta vincente.

  • È molto importante che, prima di consumare questi infusi di sapere se avete qualsiasi tipo di allergia alla pianta che si desidera fare il tè, se avete la sensibilità del sistema digerente, o complicazioni cardiache che potrebbero essere interessati dagli effetti sedativi.

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